Arrivano nuove tecnologie di valutazione dell’apprendimento, tablet e notebook per studenti e professori, pacchetti software e corsi di formazione rivolti insegnanti e dirigenti scolastici

[section_title title=Con Hp è più facile studiare! parte 2]

  • Dispositivi mobile HP Cloud-first: si chiamano HP Stream 11 Pro for Education e HP Chromebook, sono disponibili  a prezzi accessibili per gli studenti e offrono tutta la potenza necessaria per sfruttare il cloud. Possono essere gestiti dal personale IT scolastico specializzato, tramite Microsoft Windows Intune e Active Directory.
  • Tecnologia Link per istituti didattici crea un collegamento economico e completamente interattivo tra il mondo della carta stampata e quello digitale, grazie al parco di strumenti HP per la realtà aumentata. Semplicemente appoggiando un dispositivo mobile connesso al Web sopra i libri di testo e altro materiale didattico, gli utenti possono accedere a nuove esperienze e modalità di apprendimento, come applicazioni interattive, video didattici e materiale di riferimento. La tecnologia permette di accedere a video che spiegano concetti chiave, test che verificano la comprensione da parte degli studenti, interazioni e progetti condivisi. I cicli di feedback per studenti consentono di promuovere l’apprendimento adattivo, attraverso esperienze personalizzate e adattate con lo scopo di migliorare i risultati.
  • HP ha inoltre annunciato un nuovo corso online globale per dirigenti scolastici e insegnanti. HP PISA (Program for International Student Assessment) è uno strumento di insegnamento e apprendimento, che fornisce la cronologia, l’utilizzo e l’interpretazione del più importante standard di valutazione internazionale. Inoltre, i mini-corsi PISA Math, PISA Science e PISA Reading offrono agli insegnanti di tutto il mondo l’opportunità di ottimizzare la propria comprensione degli standard PISA, per integrare nel modo più efficace possibile la tecnologia nei propri metodi di insegnamento.