Il miglioramento dell’efficienza e la riduzione dei costi nelle comunicazioni nelle Amministrazioni Pubbliche

L’obiettivo della riduzione della spesa pubblica è fissato in 3,6 miliardi nel 2015, 8,3 miliardi nel 2016 e 11,3 miliardi a decorrere dal 2017 per un totale di 32 miliardi di euro. Questi risparmi devono essere ricavati all’interno delle Amministrazioni pubbliche nelle reali sacche di inefficienza e spreco anche nel profondo delle proprie infrastrutture.

Al fine di approfondire queste tematiche, FORUM PA e Avaya hanno organizzato per il 10 aprile un evento dedicato che si soffermerà sulle esperienze e le soluzioni in grado di ridurre i costi della spesa di comunicazione tra Amministrazioni e tra Amministrazioni e cittadini. Le nuove soluzioni consentono infatti il miglioramento dell’efficienza delle comunicazioni, senza penalizzare né la qualità, né la sicurezza delle stesse, in un contesto di miglioramento generale del servizio al cittadino. I responsabili di spesa dell’amministrazione locale e centrale, avranno modo di approfondire come le soluzioni innovative per la comunicazione portino già nel breve periodo ad una riduzione dei costi misurabile e ad una maggiore efficacia nei tempi e nei modi dell’interazione interna ed esterna tra Amministrazioni e Cittadini.

Questa l’Agenda

Agenda Evento

 

Quando: 10 Aprile
Ore: 09.30-13.00
Dove: Roma – Villa Malta – Via di Porta Pinciana, 1

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la registrazione online. Per farlo clicca QUI