Per il secondo anno consecutivo, la società è ancora Leader nel mercato APM con un market share del 12,1%. Quasi 100 milioni di ricavi in più rispetto al suo concorrente più vicino

Sulla base dei ricavi nel 2013 in tutto il mondo, Compuware Corporation è stata definita da Gartner Leader per la quota globale di mercato application performance management (APM) per il secondo anno consecutivo. Compuware mantiene la prima posizione da due anni, con una quota di mercato del 12,1%, quasi 100 milioni in più rispetto al suo concorrente più vicino.

Come top leader del mercato APM nel mondo, Compuware APM continua a crescere, con la sua soluzione dynaTrace all’avanguardia e con un tasso di crescita annuale composto del 93% (CAGR) negli ultimi due anni.

Secondo Gartner, il mercato globale APM nel 2013 ha accelerato il suo trend di crescita, con un aumento del 13,1% dei ricavi rispetto il 2012, raggiungendo $ 2,4 miliardi, dopo i risultati importanti del 2012, quando il mercato è cresciuto del 10,9%. La salute di questo mercato è dimostrata anche dalla sua crescita con una velocità tre volte maggiore rispetto al mercato complessivo del software infrastrutturale (4,1%), ed è stato il sottomercato con la più rapida crescita nell’ambito delle attività operative IT (ITOM), pur essendo un mercato relativamente grande[1].

Crediamo che questa classifica rifletta prima di tutto il crescente bisogno di applicazioni per la gestione delle performance e dell’eccellenza dei nostri prodotti che incontrano i bisogni delle aziende“, ha dichiarato John Van Siclen, General Manager of Compuware’s APM business unit. “Mobile, cloud e DevOps sono stati per noi i driver di crescita dei ricavi e, come noi continuiamo a innovare in queste aree, cosi i nostri prodotti APM sono pronti ad aumentare il successo e a guadagnare una quota di mercato ancora maggiore.”


[1] Gartner, Inc.: “Market Share Analysis: Application Performance Monitoring, 2013,” di Federico De Silva e Jonah Kowall, 28 maggio, 2014