La soluzione di Wills Towers Watson integra dati d’indagine, livello professionale e informazioni riguardanti l’inquadramento lavorativo globale

“Compensation Software”, lanciata da Wills Towers Watson, società nel settore della consulenza e del brokeraggio, è la prima offerta del settore a permettere alle società di gestire, in modo più efficiente, il programma delle retribuzioni, permettendo ai propri utenti di integrare interamente i dati d’indagine, il livello professionale e le informazioni riguardanti l’inquadramento lavorativo globale.

Gestire in modo efficace il sistema dei compensi salariali non è mei stato essenziale come in questo momento” ha affermato Edoardo Cesarini, Managing Director and Talent & Reward Country Leader di Willis Towers Watson. “Molte compagnie, però, accedono al mercato dei dati a pagamento e poi progettano le strutture delle professioni e dei salari utilizzando una selezione di differenti database e strumenti. Adesso c’è uno strumento migliore.”

Compensation Software è un prodotto integrato sulle retribuzioni globali che si basa sul software REWARD. Include un numero di funzionalità che forniscono alla gestione dei compensi dei professionisti maggior usabilità ed efficienza:

  • Più efficiente market pricing: Le biblioteche che raccolgono dati riguardanti le indagini sui compensi aiutano in modo consistente ed efficiente il prezzo di mercato delle professioni; la possibilità di ricerca tra le indagini permetterà di trovare i giusti match con il minimo sforzo.
  • Migliore determinazione del livello professionale: Gli utenti possono determinare il valore relativo delle differenti professioni nell’azienda, attraverso un processo di valutazione applicabile globalmente e culturalmente neutrale.
  • Strutture salariali standardizzate: Il software utilizza i risultati relativi alla determinazione del livello professionale e al pricing della posizione lavorativa per sviluppare e mantenere strutture salariali aziendali che risultino competitive verso l’esterno ed eque all’interno dell’azienda.
  • Esaurienti analisi dei costi: tutorial basati sulle analisi degli obiettivi e sulla matrice del merito permettono di condurre analisi sull’impatto dei costi dei programmi di retribuzione progettati e proposti.
  • Avanzato sistema di reporting e insights: Questa funzione garantisce un maggior controllo dei dati sui compensi attraverso un sistema di resoconti e analisi dei dati; inoltre, modifica i report standard che dovranno rispettare requisiti specifici.

Abbiamo sviluppato questo software potenziato, basandoci sui bisogni relativi alle retribuzioni professionali,” ha aggiunto Cesarini. “Abbiamo speso centinaia di ore per testare e rifinire la nostra soluzione grazie all’aiuto degli utenti clienti e dei nostri esperti REWARD. Il risultato è una soluzione potente, intuitiva e necessaria. In effetti, i risultati di una recente indagine evidenziano che circa il 45% degli utenti di HR software sta considerando di acquistare o aggiornare il proprio software nei prossimi due anni.”

Willis Towers Watson sta davvero permettendo un avanzamento nelle efficienze dei software legati alla gestione dei compensi, continuando ad innovare l’offerta per i propri clienti. Fornito di nuove funzionalità per l’assistenza nei processi di retribuzione, questo software ha ricevuto, senza sorpresa, la classificazione “Hot” per il più altro livello di eccellenza raggiunto nella nostra Value Index Research”, ha infine aggiunto Mark Smith, ceo e cro di Ventana Research.