L’azienda amplia ulteriormente la strategia di espansione del proprio network per meglio soddisfare le necessità delle aziende multinazionali

Colt Technology Services ha annunciato i propri piani per aggiornare e adeguare alle esigenze future la portata dei propri cavi sottomarini asiatici, transatlantici e transpacifici, che arriverà a 100Gbps. Colt intende globalizzare la sua strategia a banda larga attraverso percorsi multipli in grado di fornire la migliore ridondanza e flessibilità possibili. Ciò consentirà l’accesso a tutte le funzionalità del Colt IQ Network in tutto il mondo, creando nuove opportunità per aziende multinazionali in Europa, Asia e Nord America.

Colt estenderà la propria connettività in Nord America per soddisfare la domanda locale e internazionale delle imprese. Il Colt IQ Network coprirà i principali punti di aggregazione cloud nel mondo con connessioni multiple a 100 Gbps transatlantiche e transpacifiche, a cui si aggiungono ulteriori collegamenti a 100Gbps in Asia.

L’espansione in Nord America collegherà tredici tra le principali città ospitanti hub cloud e telco negli Stati Uniti e in Canada, compresi importanti data center a Seattle, San Francisco, Los Angeles, Phoenix, Dallas, Atlanta, Miami, Chicago, Ashburn, Newark, New York, Boston e Toronto con funzionalità end-to-end su tecnologia di proprietà Colt. Questo espanderà ulteriormente la portata della connettività Colt a oltre 800 data center nel mondo. I data center negli Stati Uniti saranno accessibili dalle sedi aziendali collegate al Colt IQ Network e la connettività a banda larga data-centre-to-data-centre sarà abilitata anche negli Stati Uniti.

Tom Regent, Chief Commercial Officer di Colt, ha affermato: “Nel 2016 abbiamo annunciato una strategia focalizzata sull’erogazione di servizi a banda larga nei business hub più importanti del mondo. Questo piano di espansione renderà la nostra rete ancora più adeguata alle sfide future, ci consentirà di penetrare maggiormente nei mercati esistenti e ci permetterà di servire meglio la crescente domanda per soluzioni di rete a banda larga per le aziende multinazionali a livello globale”.

Regent ha continuato: “Il mercato nordamericano è importante per Colt e stiamo lavorando per triplicare la nostra forza vendita nella regione. Espandendo il Colt IQ Network nelle città degli Stati Uniti che vantano la più grande concentrazione di ecosistemi digitali, Colt si focalizzerà maggiormente nel soddisfare i bisogni di connettività globale delle aziende multinazionali presenti nella regione”.

Si prevede che l’implementazione della portata sottomarina globale e l’estensione del Colt IQ Network negli Stati Uniti saranno completate nella prima parte del 2018.