Nuova realease del software per la gestione degli asset IT

Nuova release per CMDBuild, il software open source tutto italiano per la gestione degli asset IT. Si tratta della versione 2.3.4. per la soluzione enterprise realizzata da Tecnoteca e dedicata alla gestione delle unità informatiche che comprendono hardware (computers, unità periferiche, sistemi di reti, sistemi di telefonia), software, documenti e altre risorse interne ed esterne. L’obiettivo di CMDBuild è quello di agevolare i responsabili IT nel mantenere sotto completo controllo la situazione di tutti gli asset informatici di aziende pubbliche e private con oltre centinaia di postazioni, conoscendone in ogni momento la composizione, la dislocazione, le relazioni funzionali e la loro storia.

La release scaricabile a questo link integra nuove funzionalità, tra cui la possibilità di configurare in CMDBuild pagine con layout personalizzato utilizzando il CMDBuild GUI Framework e stampa PDF e CSV dei dati presenti nella “griglia” delle viste SQL, e rende disponibile la localizzazione cinese, che va ad aggiungersi alle altre 14 lingue già presenti.

Per ulteriori informazioni sulle variazioni apportate al software è possibile consultare il changelog della versione 2.3.4.