Convengo gratuito organizzato dal Politecnico di Milano il 26 giugno con l’obiettivo di fare luce sulle opportunità generate da questo fenomeno

Cloud computing

Il Cloud Computing rappresenta un modello che offre l’opportunità di recuperare produttività e creare le condizioni per lo sviluppo e l’innovazione. Il nostro Paese presenta e ha presentato in passato tassi di crescita lontani da quelli delle economie più evolute, pertanto oggi si fanno sempre più forti le aspettative riposte in questo fenomeno.

Per approfondire questo argomento il Politecnico di Milano organizza il 26 giugno l’Osservatorio Cloud & ICT as a Service. Il convegno, giunto alla quarta edizione, si pone l’obiettivo di analizzare e spiegare il fenomeno Cloud, stimandone entità e trend e facendo chiarezza sui confini e sui corretti percorsi di adozione con il fine ultimo di evidenziare come il Cloud può offrire risposte per innovare le imprese e rilanciare il Paese. L’Osservatorio intende affiancare i CIO ed Executive di linee di business nel processo di evoluzione della gestione e dello sviluppo delle applicazioni e infrastrutture ICT generato dalla diffusione dei nuovi modelli di offerta ICT e costituire un punto di riferimento per lo sviluppo della cultura dell’innovazione dei modelli di offerta ICT, favorendo l’incontro e lo sviluppo di una community tra domanda e offerta di tecnologie ICT.

Quando: 26 Giugno
Ore: 09.00 – 16.30
Dove: Politecnico di Milano – Via Durando 10, Milano – Aula Carlo De Carli

La partecipazione al Convegno è gratuita, per registrarsi cliccare qui.