I clienti saranno così in grado di accedere ai servizi più moderni sul mercato: le funzionalità uniche di Sec-1 e NotSoSecure

Claranet

Claranet, fornitore europeo di servizi di hosting e gestione delle applicazioni critiche, lancia ufficialmente la nuova divisione Global Cyber ​​Security. La nuova Unit è stata progettata per offrire ai clienti l’accesso ai più importanti servizi di sicurezza delle informazioni attualmente sul mercato.

L’annuncio si inserisce in una strategia che punta su un forte consolidamento delle attuali offerte di sicurezza informatica di Claranet.

Proprio il Gruppo Claranet infatti, nel corso dell’ultimo anno, ha portato a termine l’acquisizione e l’integrazione di Sec-1 e NotSoSecure, oltre a considerevoli investimenti in servizi di sicurezza all’interno del Gruppo, in particolare in Francia e in Portogallo.

Grazie al nuovo “ombrello” di Claranet Cyber ​​Security, i clienti saranno in grado di avvalersi e di fare riferimento al contributo di esperti di elevato livello sulle più importanti tematiche di sicurezza informatica.

Il nuovo ecosistema “security” di Claranet ora infatti comprende le attività di penetration test di ultima generazione e le funzionalità dei servizi gestiti di sicurezza di Sec-1 e NotSoSecure, oltre alle competenze e al training di NotSoSecure. Proprio NotSoSecure è infatti il più grande fornitore di corsi di formazione in tema di Ethical Hacking all’interno degli eventi “Black Hat”. La nuova Divisione avrà il compito di garantire l’integrazione e l’allineamento perfetto delle offerte e delle competenze di entrambe le società in modo da mettere a disposizione dei clienti la migliore gamma di servizi di security sul mercato. Il tutto all’interno dell’ecosistema multinazionale di Claranet.

“La sicurezza – spiega Michel Robert, Managing Director di Claranet UK – è una priorità assoluta per un gran numero di aziende, quindi abbiamo lavorato duramente negli ultimi due anni per rafforzare concretamente la nostra offerta in questo settore.”

“Acquisire sia Sec-1 sia NotSoSecure è stata una componente strategica di questo processo – spiega ancora il manager – ma ora sarà decisivo, da parte nostra, essere in grado di sfruttare le capacità e i servizi di entrambe le aziende in modo da massimizzarne l’impatto, pur mantenendo ovviamente la forza e il prestigio di ogni singolo Brand. La nuova divisione Cyber ​​Security di Claranet punta a raggiungere tutti questi obiettivi.”

La necessità e la richiesta di servizi di sicurezza informatica più completi e di maggior valore emerge con chiarezza in una recente ricerca condotta da Claranet. Secondo la survey il 69% dei responsabili IT intervistati non è in grado di proteggere i dati dei clienti in modo efficace. Quasi la metà del campione poi (45%) incontra problemi soprattutto a livello di protezione del cliente nel momento in cui cerca di introdurre un maggior livello di servizi e strumenti digitali nel suo modo di lavorare.

“La sicurezza informatica ha da tempo “scalato” molte posizioni nella lista delle priorità di molti manager – spiega ancora Michel Robert – ma essere sempre al passo con le minacce più recenti e costruire una strategia di sicurezza a “tenuta stagna” è ancora un obiettivo che molte aziende devono raggiungere. Arrivarci davvero vuol dire avere a disposizione ed essere in grado di orchestrare una varietà enorme di competenze e tecnologie. Molte organizzazioni però non hanno il tempo o l’esperienza per affrontare da sole queste sfide.”

“Ecco perché – conclude il manager – lavorando con partner ad alto valore aggiunto e con competenze certificate a livello mondiale come la nostra, le aziende possono aggiornare rapidamente le loro capacità in ambito security. Il tutto unito alla possibilità, unica, di beneficiare di una fornitura di servizi necessariamente in rapidissima evoluzione di fronte a un panorama di cyber minacce caratterizzato da una altrettanto elevata capacità di mutare e cambiare forma. La Unit Cyber ​​Security di Claranet adotterà questa filosofia e non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti i più alti livelli di supporto per proteggere i loro dati, applicazioni, sistemi e processi, con una gamma di servizi che si trasformerà costantemente nel tempo.”