Disponibile a metà ottobre sia in versione 16GB che 32GB

Wacom-Cintiq-Companion-is-Your-Mobile-Studio-376838-2

Per il piacere di illustratori e progettisti che desiderano disegnare e dipingere in mobilità e per tutti coloro che vogliono utilizzare i loro software professionali quando sono connessi al Mac o al PC, Cintiq Companion Hybrid offre una soluzione ‘due-in-uno’. Se collegata a Mac o PC, Cintiq Companion Hybrid funziona come una tradizionale Cintiq. Se utilizzata da sola, è perfetta per realizzare schizzi o lavori a mano libera utilizzandole app AndroidTM. La tablet è dotata di un potente processore Nvidia Tegra 4, di Android Jellybean e di un software appositamente studiato come il nuovo Wacom Creative Canvas per dipingere e fare bozze e Wacom Manga Canvas per le prime fasi di realizzazione di un Manga. Per successive lavorazioni al rientro in studio, le immagini abbozzate possono essere facilmente trasferite ad un computer o essere condivise direttamente grazie a servizi cloud offerti da File Manager ASTRO in dotazione. Cintiq Companion Hybrid è disponibile in due versioni. La prima da 16 GB e la seconda da 32 GB.

Come Cintiq Companion, Cintiq Companion Hybrid evidenzia comandi personalizzabili sullo schermo, le ExpressKeys, il Rocker Ring e il Menù Radiale. Per rendere possibile uno stile di lavoro completamente mobile, la famiglia Cintiq Companion comprende inoltre alcune importanti caratteristiche per la comunicazione mobile, quali la connessione Wi-Fi, Bluetooth (versione 4.0 per Cintiq Companion e versione 3.0 per Cintiq Companion Hybrid), fotocamera HD fronte e retro (2 M pixel/8 M pixel), connettore per cuffie stereo e microfono per chiamate o video streaming.

Per soddisfare le esigenze dei professionisti della creatività che richiedono confort ergonomico per periodi prolungati di lavoro, Wacom mette a loro disposizione uno stand regolabile e staccabile con la possibilità di utilizzare quattro diverse angolature, da piatta a 50 gradi.

Il prodotto sarà disponibile presso il negozio online di Waom dalla metà di ottobre in avanti. E’ possibile registrarsi per ricevere la prenotifica per Cintiq Companion a questo link.