Al Roland Service Engineer Award i tecnici provenienti da tutte le società Roland DG nel mondo si sono “sfidati” sulla conoscenza tecnica dei propri prodotti.

Roland Service Engineer Award

Roland DG Corporation, produttore di stampanti a getto d’inchiostro e sistemi 3D , ha celebrato lo SE Award, il primo concorso al mondo per la forza tecnica Roland a livello mondiale. Svoltosi in Giappone, il contest ha visto venti finalisti tra i tecnici provenienti da tutte le società Roland DG nel mondo, che si sono “sfidati” sulla conoscenza dei prodotti Roland e sulle operazioni di supporto alla clientela. Il premio è stato vinto da Van de Yannig Wouwer, ingegnere belga, con nove anni di esperienza nel settore.

Takaaki Koshita, General Manager della Divisione Technical Service a livello globale, ha illustrato l’obiettivo del concorso “Abbiamo voluto creare un concorso mondiale per mostrare l’esperienza che i tecnici Roland hanno coltivato e accresciuto attraverso la pratica quotidiana sul campo, dando loro la motivazione per migliorare ulteriormente le proprie competenze e la qualità complessiva del servizio tecnico offerto di Roland DG. Qualità del servizio, qualità del prodotto. E’ il miglior approccio per un marchio che vuole trasmettere innanzitutto fiducia e stabilità“.

Il concorso persegue anche un’altra e altrettanto importante finalità: aumentare la qualità e uniformare verso l’alto i servizi di assistenza tecnica forniti da Roland Care a livello globale. Questo, grazie alla condivisione delle esperienze, dei casi e con la verifica costante del livello della squadra tecnica che cura il mondo di Roland Care.