L’azienda ha avviato un servizio gratuito per le imprese che vogliono aderire ai finanziamenti del MISE

finanziamenti_imprese

Cerved, specializzata nell’analisi del rischio di credito e nella gestione dei crediti deteriorati, avvia un nuovo servizio a favore delle PMI che vogliono crescere sviluppando il proprio business all’estero grazie al Voucher Internazionalizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico. 

Il MISE, infatti, ha stanziato 26 milioni di euro a fondo perduto a sostegno delle Piccole Medie Imprese (comprese quelle costituite in forma di Società di Persone) che intendono espandersi sui mercati esteri avvalendosi di un Temporary Export Manager (TEM), una società specializzata e accreditata presso il MISE, per sviluppare la propria strategia di internazionalizzazione. 

Per candidarsi, le imprese dovranno presentare domanda presso il sito del MISE dal 28 novembre fino al 1 dicembre 2017; i moduli saranno disponibili dal 21 novembre. Si tratta, quindi, di un tempo molto limitato e che considera vincolante l’ordine cronologico di presentazione della domanda: una volta esaurito lo stanziamento a disposizione, infatti, non saranno più accettate candidature. 

È fondamentale quindi presentare tempestivamente e correttamente la propria candidatura: Cerved affianca le imprese in questa procedura grazie a un supporto completamente gratuito che le aiuta a presentare la domanda nel primo momento utile e senza errori, cosa che le escluderebbe automaticamente dall’assegnazione dei Voucher. Per accedere a questo supporto, è sufficiente contattare Cerved cliccando sul link dedicato: Cerved per l’internazionalizzazione delle PMI

Cerved, inoltre, ha presentato anche per questa edizione la propria candidatura a qualificarsi come TEM – Temporary Export Manager per accompagnare le PMI nello sviluppo strategico del proprio progetto: sono più di 450 le imprese che, dal 2013 a oggi, hanno scelto Cerved per i loro piani di crescita. 

Forte di oltre 2.200 clienti fra cui i principali gruppi bancari, 2.000 progetti realizzati in oltre 1.000 comparti economici, Cerved è un partner di consolidata esperienza che potrà seguire le imprese in tutte le fasi della loro candidatura mettendo a disposizione non solo la competenza necessaria per realizzare un business plan efficace ma fornendo anche gli strumenti concreti per il raggiungimento degli obiettivi commerciali.