Il System Integrator spinge l’acceleratore sui nuovi modelli di collaborazione aziendale in cloud

Vision 2020

Prosegue l’implementazione della strategia Vision 2020 di Centro Computer, volta a guidare le aziende verso la trasformazione digitale.

In uno scenario innovativo dove i cambiamenti ICT sono rapidissimi, il system integrator fa il punto sull’andamento del business e accelera sugli investimenti per agevolare le aziende ad affrontare al meglio le nuove sfide imposte dal prossimo decennio.

Centro Computer registra un’interessante crescita di mercato con la previsione di un fatturato annuo superiore a 38 milioni euro per il 2018, che corrisponde ad un livello di crescita del 10% rispetto all’anno precedente. Grazie all’ampia esperienza nel settore ICT e alla profonda conoscenza delle dinamiche commerciali del nostro paese, la società conferma lo straordinario trend positivo, arricchendo costantemente il portfolio clienti e implementando nuovi modelli di collaborazione aziendale in cloud.

“Siamo vicini al nostro 35° anniversario di attività e ci confermiamo una realtà fortemente consolidata – sottolinea Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer. Sono già 2.000 le aziende che si sono affidate alle nostre soluzioni, per aggiornare i sistemi esistenti o utilizzare soluzioni tecnologiche adatte a soddisfare le crescenti esigenze di efficienza, produttività e ottimizzazione dei costi. Tra questi, emergono nomi di primarie realtà italiane, come Sorgenia, Granarolo, Coop, Geox ed il gruppo bancario BPER.”

Il tema del cloud oggi è dominante e Centro Computer propone tre nuovi servizi quali Mobility Management, Digital Signage e Print Fleet Management, che consentono il controllo del TCO aziendale attraverso un sistema di pagamento basato su canoni annuali o mensili. Il tutto è perfettamente in linea con i nuovi modelli richiesti dallo smart working, assicurando al system integrator anche la fidelizzazione del cliente. In particolare, i servizi di Mobility Management permettono di ottimizzare i tempi e le modalità di lavoro delle risorse con l’uso di smartphone e tablet e delle applicazioni a loro connessi. Cresce inoltre l’interesse da parte delle aziende anche verso il modello di Digital Signage. Quest’ultimo rappresenta infatti un superamento delle forme di comunicazione tradizionali grazie alla trasmissione di informazioni univoche in modo semplice e centralizzato.

Il modello, in altre parole, impone alle aziende workplace moderni con schermi di nuova tecnologia per video collaborazioni ed un sistema di image corporate interna all’azienda o localizzata in punti vendita, basato su una gestione centralizzata in cloud per la condivisione delle immagini. Infine, anche il servizio di Print Fleet Management si sta rivelando funzionale per le aziende che vogliono implementare un sistema di gestione remota delle stampe con il conseguente controllo in cloud dei costi e delle modalità di utilizzo delle stampanti. Queste tre soluzioni hanno permesso a Centro Computer di registrare notevoli incrementi in termini di fatturato annuo rispetto al 2017, con percentuali di crescita che corrispondono al +78% per i servizi di Mobility Management, al +32% per il Digital Signage ed al +25% per il Print Fleet Management.

“I risultati ottenuti nel 2018 confermano il nostro impegno costante e la professionalità con cui da 35 anni supportiamo e implementiamo con successo i progetti dei nostri clienti – conclude Vicenzi. Continueremo ad investire per ottenere risultati ancora più soddisfacenti, sia in termini di ampliamento dell’offerta, sia in termini di fatturato, arricchendo anche le nostre competenze nelle aree di business legate al mondo IOT e AI. Infine, proprio per essere i primi a cogliere tutti i vantaggi offerti dalla trasformazione digitale, abbiamo proprio di recente aggiornato il nostro payoff che è diventato Abilitiamo persone e imprese affinché possano sfruttare al massimo tutte le opportunità del mondo digitale.”