La società continua il suo percorso di crescita investendo su progetti orientati al miglioramento di produttività ed efficienza aziendali

Nata nel lontano 1984 a Cento (FE) dalla volontà di 4 soci di aiutare le aziende a migliorare la propria produttività, Centro Computer, società di consulenza specializzata su soluzioni in ambito cloud, digital signage, networking e unified communication, è pronta a celebrare i suoi primi 30 anni.

La storia della società coincide con la diffusione della piattaforma Microsoft DOS e dei personal computer, per poi evolversi con l’introduzione di Microsoft Windows e della posta elettronica. In parallelo, Centro Computer consolida la collaborazione con i principali vendor leader di mercato ed espande costantemente il giro d’affari, inaugurando uffici in diverse città del Nord Italia. Nel corso degli anni, grazie al continuo impegno sui servizi offerti e sulla ricerca di tecnologie all’avanguardia in grado di soddisfare le nuove esigenze del mercato, si sono costituiti i team specializzati sulle aree strategiche del cloud, digital signage, networking e sicurezza, unified communication e virtualizzazione e backup, che tuttora rappresentano il cuore pulsante del business e i punti di forza della società.

Centro Computer è una realtà florida e dalle solide fondamenta, come confermano i dati di fatturato del 2013, i quali indicano un risultato pari a 32 milioni di euro, e le oltre 2500 aziende italiane, operanti in settori differenti, che si affidano ogni anno alla sua expertise per aggiornare le infrastrutture IT. Se, da una parte, l’obiettivo continua ad essere quello di rafforzare la penetrazione sul mercato, dall’altra, la società si sta concentrando sulle attività di comunicazione per valorizzare l’anniversario di quest’anno e incrementare la propria visibilità. Inoltre, a sostegno dello sviluppo del business e del presidio sul territorio, ha intrapreso ulteriori investimenti per potenziare l’area commerciale. Per il prossimo futuro, Centro Computer evidenzia il ruolo di protagonista dei team cloud e unified communication, che rafforzeranno gli impegni per promuovere le soluzioni Microsoft, Lifesize e VMware e implementare sistemi flessibili ed avanzati a supporto dell’efficienza. Non mancheranno, inoltre, le iniziative formative, focalizzate soprattutto sui temi del cloud, unified communication e mobility, comprendenti webinar, seminari e meeting organizzati in collaborazione con i vendor online e in diverse città italiane.

Siamo orgogliosi del nostro percorso evolutivo e del lavoro encomiabile dei nostri team. – dichiara Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer – Proseguiremo, inoltre, nella ricerca di tecnologie in linea con le nuove tendenze e infatti, per esempio, ci stiamo preparando per affrontare al meglio il tema dell’Internet of Things nelle aziende”.