La più importante fiera dedicata all’information technology accoglie grandi e piccoli espositori provenienti da tutto il mondo

D!conomy: è lo slogan e il tema conduttore della prossima edizione di CeBIT, che vuole rappresentare il capovolgimento dei modi di organizzazione e produzione delle imprese con l’avvento del digitale. Non ci sono settori dell’economia che non siano stati toccati dal digitale, dall’agricoltura all’intrattenimento: Netflix e Spotify sono solo due dei casi in cui un intero comparto industriale viene rivoluzionato.

Le declinazioni del tema che CeBIT presenterà dal 16 al 20 marzo 2015 riguarderanno i trend di mercato più importanti: big data, cloud, mobile, social e sicurezza, a ognuno dei quali sarà riservato uno o più stand. Tra le novità di questa edizione figura la Cina come paese partner, che ha mutato il proprio status sul mercato da subfornitore di componenti hardware a produttore all’altezza della concorrenza: ne sono una conferma l’andamento in borsa di Alibaba, gigante dell’e-commerce, e società come Huawei.

Particolare attenzione sarà riservata alle giovani imprese. La nuova area SCALE 11, infatti, accoglierà start-up e darà loro la possibilità di mettersi in contatto con aziende, investitori e programmatori. Si segnala poi il Concorso internazionale dell’Innovazione CODE_n, per promuovere le idee di business più innovative sotto lo slogan “Into the Internet of Things”.