Issuer di carte e processor potranno progettare e rendere disponibile una vasta gamma di soluzioni innovative di pagamento digitale e mobile per un mercato in costante e sempre più rapida evoluzione

Cascade FinTech

Cascade Financial Technology Corp (Cascade FinTech) – Payments Service Provider statunitense – annuncia l’adozione della piattaforma innovativa di TAS Group – società internazionale attivan nel settore delle soluzioni IT per i sistemi di pagamento, la monetica e i mercati finanziari – cashless 3.0 per l’internalizzazione di gran parte dei processi di core business da parte dell’operatore e l’aumento della relativa indipendenza da terze parti outsourcer.

Cashless 3.0 consente agli Issuer di carte ed ai processor di progettare e rendere disponibile una vasta gamma di soluzioni innovative di pagamento digitale e mobile per un mercato in costante e sempre più rapida evoluzione. Dopo un’attenta analisi della tecnologia alla base della soluzione TAS Group, Cascade FinTech ha valutato la piattaforma cashless come la migliore soluzione per supportare i piani di espansione della società. La nuova piattaforma, configurata e offerta in modalità Cloud, rafforzerà significativamente le capacità di delivery di Cascade FinTech nell’ecosistema dei Pagamenti.

Cascade FinTech, fondata nel 2014 a Las Vegas, Nevada, offre sul mercato carte prepagate e di debito, servizi di pagamento person-to-person (P2P) anche mobile, e soluzioni wearable end-to-end. Adottando cashless 3.0, Cascade FinTech potrà progettare, rilasciare e processare nuovi programmi e prodotti in modo rapido e con molta più autonomia.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Cascade, una realtà in forte crescita e orientata all’innovazione, destinata a giocare un ruolo di protagonista sullo scenario dei pagamenti digitali,” ha commentato Dario Pardi, Executive Chairman di TAS Group. “Non si tratta soltanto di una ulteriore referenza per la nostra soluzione cashless 3.0 nella regione, bensì della nascita di una partnership con un orizzonte a lungo termine che consentirà a Cascade di consolidare in modo rapido i propri obiettivi di crescita sia nei processi di issuing che in quelli di processing.”

“Attualmente, la criticità maggiore per i Program Manager del mercato USA dal punto di vista degli economics risiede nello schema di pricing per transazione e dai minimi garantiti decisamente elevati imposti dai tradizionali Processor dominanti sul mercato Prepaid”, ha sottolineato Pardi. “TAS Group offre un modello cloud-based e dei termini di licenza assai flessibili, in grado di adattarsi ai business model dei program manager, riducendone drasticamente i costi di esercizio.”

“La partnership strategica con TAS Group sarà determinante per il posizionamento di Cascade come fornitore primario di soluzioni complete per i pagamenti digitali,” ha affermato Spencer Schmerling, CEO di Cascade FinTech. “Riappropriarci dell’infrastruttura operativa dei pagamenti che offriamo riacquisendone il controllo è un ulteriore passo per differenziare la nostra offerta “Cascade Cloud” rispetto ai competitor, e vogliamo farlo avvalendoci appieno degli oltre 35 anni di expertise e leadership di TAS Group nel mondo Fintech e in particolare nel mondo Carte.”

John Bamforth, CTO di Cascade FinTech, ha aggiunto, “Abbiamo potuto apprezzare la qualità dell’expertise tecnico e di dominio delle risorse TAS Group, così come l’elevato grado di flessibilità e agilità insito nell’architettura software della piattaforma cashless e nell’approccio di gestione del cliente.”