Fintech e grande distribuzione insieme per la trasformazione digitale del settore grocery in Italia

Per la prima volta in Italia, un player della GDO come Carrefour Italia si affida a PayPal: le due aziende hanno annunciato oggi la loro partnership strategica, che consentirà ai consumatori italiani che non vorranno più fare lunghe code alla cassa, o cercare la collocazione esatta del loro prodotto preferito all’interno del negozio, di visitare il sito di Carrefour, selezionare i prodotti preferiti, scegliere se riceverli a casa o ritirarli di persona e pagare utilizzando il proprio conto PayPal.

“In un momento in cui i più grandi player nazionali e internazionali stanno guardando con grande attenzione al trend in crescita dell’acquisto di alimenti freschi tramite e-commerce, la pertnership che stiamo annunciando è un ulteriore segnale dell’impegno di PayPal nel rispondere alle esigenze degli utenti” ha commentato Federico Zambelli Hosmer, General Manager per l’Italia di PayPal. “Uno dei nostri principali obiettivi consiste nel permettere a clienti e partner di ridurre la distanza tra l’utente e il servizio di cui ha bisogno. In quest’ottica, l’ambiente del grocery rappresenta la nuova frontiera di un universo nel quale i pagamenti digitali e le soluzioni proposte da PayPal possano contribuire in maniera significativa a semplificare il quotidiano di ognuno di noi”.

L’accordo permetterà così a chiunque di connettersi al sito italiano del gruppo francese e, dopo aver creato il proprio profilo all’interno del portale, scegliere i propri prodotti preferiti, avendo a disposizione anche numerose offerte di acquisto sulle merci elencate.

Una volta riempito il carrello virtuale l’utente, che a questo punto avrà già scelto collocazione geografica e servizio di consegna o di ritiro, potrà pagare utilizzando il proprio conto PayPal in maniera sicura e veloce, accedendo con la propria username e password.

Una semplificazione digitale che permetterà a tutti i residenti nelle 18 regioni italiane dove sono presenti i 1.071 punti vendita Carrefour di ottimizzare tempi e spostamenti riducendo in maniera sensibile lo stress causato dal fare la spesa quotidiana e, allo stesso tempo, rifornendo la propria cucina, e non solo, delle migliori categorie merceologiche presenti sul mercato senza mai