I due studi seguiranno i clienti per le rispettive competenze

Carnelutti Law Firm e ICTLC: Tech Law in sinergia

Carnelutti Law Firm e ICTLC (ICT Legal Consulting) hanno siglato un accordo strategico per fornire servizi legati alle practice di Tech Law, Cyber Security e Privacy/Data Protection.

La nuova partnership prevedrà la collaborazione sinergica tra gli studi, che seguiranno i clienti per le rispettive competenze: quella di Carnelutti, in tutte le aree della consulenza legale e fiscale di impresa, e quella di ICTLC, per la consulenza specialistica su Privacy e protezione dei dati, sicurezza informatica e tutte le aree della Tech Law (dall’IoT, Cloud/Quantum/Edge Computing, Big Data & Analytics al digital marketing/adv, dall’AI all’Information Technology). Le due forze possono così contare vicendevolmente sull’esperienza, sul riconoscimento del mercato e sul respiro internazionale che contraddistingue entrambe le realtà.

“Siamo molto felici di cominciare questo rapporto di collaborazione in un momento in cui l’importanza della Tech Law e della Cybersecurity, oltre la ormai tradizionale protezione dei dati, è diventata per le aziende davvero strategica. In particolare, penso alle realtà che hanno nel loro DNA l’innovazione e a quelle che stanno facendo investimenti sempre più importanti in tecnologia – dichiara Luca Arnaboldi, Senior Partner di Carnelutti Law Firm. Non solo questa alleanza ci permette di fare un salto nella consulenza ai nostri clienti in questo ambito, ma sono convinto che i valori comuni di internazionalità, valorizzazione delle diversità e centralità del cliente ci faranno lavorare molto bene insieme e che potremo fornirci reciproco supporto, grazie alla riconosciuta esperienza dei professionisti che collaborano con noi”.

Paolo Balboni e Luca Bolognini, soci fondatori di ICTLC aggiungono: “Un’importante partnership strategica, che arriva al compimento del decimo anniversario per ICTLC. In questi anni, abbiamo significativamente investito per irrobustire la nostra capacità consulenziale nel core business Data Protection, Tech Law e Cybersecurity, consolidando la posizione sul mercato e con interessanti novità in arrivo per i nostri clienti. Per mezzo di questa alleanza con Carnelutti Law Firm, basata su stima reciproca, complementarità e costante ricerca dell’innovazione, offriremo ai nostri clienti un eccellente supporto integrato (tech e legal) anche in materia legale-societaria attraverso una partnership con professionisti “best in class” del settore.”

Il risultato di questa alleanza consentirà di valorizzare strategicamente la forza dei 120 professionisti nella consulenza legale societaria di Carnelutti Law Firm e degli oltre 50 di ICTLC, altamente specializzati in Privacy e Data Protection, Tech Law e Cybersecurity.