La filiale italiana ha ottenuto ha ottenuto il premio “Top Employers” per le eccellenti condizioni di lavoro che offre ai propri dipendenti.

Capgemini

Anche nel 2015, per la sesta volta, Capgemini Italia ha ottenuto la certificazione “Top Employers” – riconoscimento che certifica a livello globale l’eccellenza delle condizioni di lavoro offerte dalle aziende ai propri dipendenti. Questo risultato è stato possibile grazie alla presenza di processi formalizzati e trasparenti che regolano le condizioni di inserimento, sviluppo e formazione, carriera e rewarding dei dipendenti, nonché l’attenzione alla cultura e ai valori dell’azienda.

Il fulcro della procedura Top Employers è la partecipazione a un severo e approfondito processo di ricerca – HR Best Practices Survey – per valutare il raggiungimento degli alti standard richiesti. A garanzia della validità del processo di ricerca, tutte le risposte sono sottoposte a una revisione (Audit) e le condizioni di lavoro messe in atto vengono attentamente verificate: la qualità e l’elevato livello lavorativo offerti da Capgemini Italia hanno permesso all’azienda di entrare a far parte di un gruppo esclusivo e selezionato di società certificate Top Employers.

Più specificamente, Top Employers Institute ha esaminato l’ambiente di lavoro offerto da Capgemini Italia sulla base dei seguenti criteri:

  • Talent Strategy
  • Workforce Planning
  • On-boarding
  • Learning & Development
  • Performance Management
  • Leadership Development
  • Career & Succession Management
  • Compensation & Benefits
  • Culture

“Siamo davvero orgogliosi di aver nuovamente ottenuto un riconoscimento così importante, soprattutto perché la continuità del risultato negli anni conferma in modo indiscutibile la bontà del nostro lavoro. Stiamo operando nella giusta direzione, adottando misure mirate a offrire ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro che permetta di esprimere al meglio la propria professionalità e di trarre adeguata soddisfazione dal proprio impegno”, afferma Maurizio Mondani, Amministratore Delegato di Capgemini Italia. “Le persone effettivamente sono al centro delle nostre attività, sia nello sviluppo delle strategie generali sia nell’offerta al mercato. Ogni individuo in Capgemini porta un contributo specifico, ha un ruolo nei successi raggiunti, dà valore aggiunto ai nostri clienti, rappresenta un patrimonio che Capgemini cura con attenzione, supportandone la crescita professionale”.