Sports Practice rivoluziona l’esperienza visiva di milioni di appassionati di ciclismo

Sports Practice, dedicata alla fornitura di soluzioni tecnologiche digitali per le organizzazioni sportive di tutto il mondo è stata resa disponibile da Dimension Data, fornitore globale di soluzioni e servizi ICT. Questo annuncio fa seguito alla recente partnership di Dimension Data con Amaury Sports Organisation (A.S.O.) quale principale partner tecnologico del Tour de France.

La nuova Sports Practice,  guidata da Adam Foster in qualità di Group Executive – Sports Practice,  ha l’obiettivo di aiutare le organizzazioni sportive a trasformare il mondo dello sport attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali. “Con il Tour de France abbiamo rivoluzionato l’esperienza visiva di milioni di appassionati di ciclismo a livello globale. Intendiamo continuare a costruire sulle soluzioni tecnologiche fornite al Tour e migliorare ulteriormente i livelli di innovazione di questo sport ad alte prestazioni.

La Sports Practice riguarderà anche la sponsorship ufficiale della Ryder Cycling, proprietaria del primo team di ciclismo professionale africano che ha gareggiato nel Tour de France. Dal 1° gennaio 2016, il nuovo nome del team Ryder Cycling sarà Team Dimension Data.

Secondo Foster il Tour de France è stata una vetrina per dimostrare le capacità tecniche di Dimension Data in aree che stanno trasformando il panorama tecnologico. “Queste includono big data analytics in tempo reale, infrastruttura cloud flessibile, piattaforme digitali moderne, tecnologie avanzate di collaborazione, soluzioni di mobilità e pratiche di sviluppo dinamiche.

Inoltre Foster aggiunge: “Il nostro intento è quello di supportare anche altre organizzazioni sportive, come abbiamo fatto con A.S.O. La piattaforma che abbiamo realizzato per il Tour de France, così come l’ampio portfolio di soluzioni e servizi, ci posiziona come partner ideale per far si che le esperienze sportive siano sempre più digitalizzate.”