Maggiore rapidità di upload e di riproduzione, funzionalità per la pubblicazione da dispositivi mobili, analisi personalizzate.

Nuova versione aggiornata per Brightcove Video Cloud, la soluzione di distribuzione e pubblicazione di video online che, con le nuove funzionalità introdotte, ne migliora e semplifica i processi.

L’ultimo rilascio di Video Cloud presenta una rinnovata interfaccia utente nella specifica HTML5, maggiore rapidità di upload e di riproduzione, funzionalità di pubblicazione da dispositivi mobili  e strumenti di analisi dettagliate e personalizzabili per migliorare i flussi di lavoro, velocizzare i tempi di pubblicazione e monitorare le prestazioni dei contenuti pubblicati.

Ideale per marketing manager, broadcaster, editori, distributori e proprietari di contenuti, semplifica il flusso di lavoro su ogni piattaforma e offre analisi dettagliate sul consumo dei contenuti video.

Le nuove funzionalità sono:

  • Time to live (TTL) più veloce – nuovi processi di pubblicazione con un modulo  di caricamento più rapido, cartelle di destinazione, nuova interfaccia utente e assegnazione dei ruoli di accesso alle funzionalità che rendono più veloce il TTL e migliorano la gestione e il controllo dei contenuti.
  • Pubblicazione da dispositivi mobili – nuova interfaccia HTML5 chiara e immediata per caricare, gestire e pubblicare video in ogni momento, in qualunque luogo da desktop, tablet e dispositivi mobili.
  • Analisi avanzata sui contenuti video – la funzione Custom Report Builder dà statistiche    e la possibilità di programmare report accessibili dall’account Video Cloud per analisi approfondite delle prestazioni.
  • La più sofistica modalità di riproduzione del settore – Video Cloud include il più avanzato video player di Brightcove che velocizza il caricamento, riduce i tempi al primo frame e fornisce la migliore tecnologia per la riproduzione nella specifica HTML5 per un’esperienza video senza eguali su ogni dispositivo connesso.
  • Condivisione nei social network – consente la pubblicazione simultanea da YouTube a Video Cloud fino alla condivisione dei contenuti nelle piattaforme social.
  • Integrazioni – accesso diretto ai principali software di Content Management System (CMS) come Drupal, Adobe Experience Manager, WordPress e SharePoint.
  • Piattaforma API – interamente realizzata su una nuova interfaccia di programmazione (API) ancora più performante, la nuova soluzione Video Cloud consente agli editori di utilizzare tutte le funzionalità di Ingestion, CMS, Player, Player Management e gli strumenti di analisi inclusi nella piattaforma Video Cloud grazie a un’architettura REST con API dedicate e la possibilità di integrazione in altri ambienti esistenti o personalizzati. Le nuove API consentono a Video Cloud di inserirsi in qualsiasi punto del processo video.