La Maico ha deciso di adottare la fibra ottica per poter sfruttare i vantaggi derivanti dalla sua implementazione

Brennercom ha da poco tagliato il traguardo del millesimo cliente aziendale. La Maico di San Leonardo in Passiria ha permesso infatti  alla società attiva nei collegamenti in fibra ottica di raggiungere questo importante traguardo.

Nello specifico, la Maico, specialista nel campo delle tecnologie di movimentazione e chiusura di porte e finestre, ha adottato le soluzioni di comunicazione FTTH (Fiber To The Home) per collegare la propria sede italiana alla dorsale recentemente installata sempre da Brennercom, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano, moltiplicando così la capacità di trasmissione e riducendo i costi rispetto ai precedenti collegamenti svolti con tecnologie wireless e con linee affittate (CDN).

“La richiesta e lo scambio di informazioni sono andati crescendo a ritmo sostenuto in questi anni. I nostri partner, così come i clienti, vogliono sempre più informazioni aggiornate, di qualità e tempestive”, sottolinea Wolfgang Reisigl, amministratore delegato di Maico. “Per noi è inoltre sempre più importante migliorare l’efficienza della comunicazione, della logistica, del go-to-market tra le aziende del nostro gruppo in Europa. Nello stesso tempo, il supporto ai clienti e rivenditori richiede un continuo accesso alle informazioni per sostenere un efficace sistema logistico che, con la gestione ottimizzata dei magazzini, è esso stesso parte del servizio e quindi della nostra competitività.  La rete ottica fornita da Brennercom ci aiuta a raggiungere questi risultati, abbattendo anche significativamente i costi rispetto alle precedenti soluzioni via Wireless”.