Durante il secondo appuntamento, il prossimo 28 giugno, si parlerà di blockchain con Demetrio Migliorati

Wake Up Innovators

Dopo il primo incontro tenutosi lo scorso 29 maggio, torna Wake Up Innovators, il ciclo di seminari mensili dedicati alla cultura dell’innovazione e della ricerca scientifica a cura di Doxa e Connexia.

Protagonista d’eccezione della seconda innovation breakfast, dal titolo “Blockchain for dummies: la blockchain spiegata a mia nonna”, Demetrio Migliorati, Head of Blockchain Program di Banca Mediolanum. Un dialogo a più voci, moderato da Italo Marconi, Chief Innovation Officer di Connexia, rivolto a un pubblico di appassionati ed entusiasti “pionieri dell’innovazione”.

Fil rouge del secondo appuntamento di Wake Up Innovators, ospitato Giovedì 28 giugno al sesto piano panoramico di Palazzo Doxa alle ore 8.30, la blockchain. Letteralmente “catena di blocchi”, la nuova tecnologia emergente continua ad affascinare una pubblico sempre più ampio di stakeholder ed esperti, un’innovazione che, grazie alle sue infinite applicazione, si apre a diversi settori di business.

Il seminario si svolgerà giovedì 28 giugno dalle 8.30 alle 9.30 presso Palazzo Doxa, in Via Bartolomeo Panizza, 7 a Milano. Per registrarsi: wakeup.innovators@connexia.com.

Chi è Demetrio Migliorati

Appassionato di innovazione, cambiamento, startup, tecnologie, paradigmi, paradossi, linguaggi, culture e diversità, ha costruito la sua esperienza partendo nell’industria dell’information technology, convertendosi al finance/insurance in uno dei più dinamici ed articolati gruppi bancari ed assicurativi italiani.

Innovatore seriale, gli è per fortuna rimasto addosso il senso di precarietà tipico di chi ha lavorato a lungo con tecnologie immature, e tende quindi a testare tutto in prima persona prima di promuovere una soluzione o una tecnologia.

Il suo hobby è sviluppare progetti IOT con Raspberry ed Arduino, sfoderando il buon vecchio C (anche se di recente ha preso una sbandata per Python);insegna “Digital & Social Enterprise”, “Digital Transformation” e “Innovation management” in Ca’ Foscari, di cui è anche Business Unit Manager per l’Educational Area DEL.

È membro dell’Advisory Board dell’osservatorio smartworking del MIP, contribuisce alla realizzazione dell’IDC European Digital Summit come Advisory Board Member. Lecturer per la Ninja Academy’s sul Digital Marketing Professional Diploma. È nel consiglio di amministrazione dell’incubatore VareseNEXT e nel consiglio direttivo di AssoFintech. È parte della giuria di diversi Awards, tra gli altri l’Efma-Accenture Innovation Awards.