Per tornare sulla cresta dell’onda, la società canadese punterà sul Mobile Device Managment e sui device business

blackberry_logo

BlackBerry prova a ripartire. Dopo il tremendo 2013 che poteva sancire la fine della società canadese, grazie al sostegno dei propri investitori, la mora è pronta a voltare pagine. Doverosa una ristrutturazione aziendale che ha visto il cambio del Chief Executive Officer: via Thorsten Heins e dentro John Chen. Con lui BlackBerry sembra aver ottenuto nuova linfa che permetterà all’azienda di imboccare una nuova strada. Sebbene la realizzazione di smartphone verrà ancora garantita, il core business riguarderà il mondo enterprise. A confermarlo la stessa società che, in occasione del Mobile World Congress, ha dichiarato di voler sviluppare la BlackBerry Enterprise Service per la gestione dei terminali aziendali.

Il nuovo focus del colosso canadese sarà quindi il Mobile Device Managment, perché, come affermato da Diego Ghidini, Business Sales Director di BlackBerry Italia, “senza una solida infrastruttura alla base il device è un dispositivo nullo“.

I dispositivi che verranno prodotti in futuro non saranno più legati al mondo consumer ma soltanto all’ambito enterprise.