Numerosi i vantaggi per chi aderisce all’iniziativa

Il cloud computing ha rapidamente trasformato il modo in cui le aziende e le organizzazioni di tutti i settori operano e innovano, diventando non solo l’ambiente predefinito per la creazione e la distribuzione di applicazioni, ma anche l’elemento chiave per trasformare le operazioni d’innovazione e di business dell’organizzazione.

Per questo AWS ha lanciato AWS Educate, un programma che aiuta docenti e studenti ad utilizzare la tecnologia cloud del mondo reale in aula, per formare i giovani laureati pronti ad affrontare il mondo del lavoro. Insegnanti e studenti possono così ricevere numerosi vantaggi, tra cui:

  • AWS credits: richiedere e riscattare crediti AWS per i servizi come Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Amazon Relational Database Service (Amazon RDS), Amazon CloudFront, Amazon DynamoDB, Amazon Elastic MapReduce (Amazon EMR), Amazon Redshift e Amazon Glacier. Tutti gli studenti e gli educatori possono aderire al programma, ma chi è associato a un istituto membro potrà ricevere dei crediti AWS extra.
  • Formazione via web e laboratori di auto-apprendimento: l’accesso ai laboratori di autoapprendimento può aiutare educatori e studenti ad acquisire esperienza pratica lavorando con le tecnologie AWS; inoltre, i docenti possono accedere ai corsi online di AWS Essentials, per avere una panoramica tecnica completa dei prodotti AWS e delle soluzioni più comunemente utilizzate.
  • Forum di collaborazione: docenti e studenti possono partecipare di persona o virtualmente agli eventi organizzati per aiutare la community AWS Educate a integrare la tecnologia cloud nel programma scolastico; inoltre, gli educatori hanno accesso ad un forum e possono partecipare a discussioni con altri docenti iscritti al programma.
  • Risorse AWS: tutti i membri AWS Educate hanno accesso a una vasta libreria di materiale didattico che può essere utilizzato nelle aule, come webinar, video-didattici sui servizi AWS e case study.
  • Contenuti per gli educatori: i docenti possono accedere e condividere materiali di sviluppo professionale e così essere aiutati nell’integrare la tecnologia cloud nel programma didattico. In questo momento AWS Educate ospita il materiale inserito da più di 100 insegnanti delle migliori facoltà di informatica di tutto il mondo, tra cui Harvard University, Stanford University e Cornell Tech.