Il progetto parte dalla necessità del Gruppo Alpitour di rendere più fruibile il sito web

Avanade e Gruppo Alpitour annunciano la propria collaborazione per il potenziamento e lo sviluppo del sito web dell’agenzia di viaggi. Lo scopo è quello di migliorare l’esperienza di navigazione e facilitare le operazioni online degli utenti finali, principalmente attraverso l’implementazione di un motore di ricerca unificato di semplice utilizzo e la creazione di un flusso unico per i pagamenti. La scelta del Gruppo Alpitour è ricaduta su Avanade grazie alla posizione di leadership dell’azienda nel mercato di riferimento e alla consolidata esperienza nell’ideazione ed esecuzione di progetti similari in diversi settori.

Partendo dall’obiettivo strategico del Gruppo Alpitour, Avanade ha creato una piattaforma in cui tutti i canali, dall’agenzia al web, fino al call center, possano comunicare in maniera efficiente tra loro, concedendo al cliente la massima libertà di scelta e azione. Per l’ideazione del nuovo sito è stato utilizzato un importante sistema di gestione dei contenuti, necessario per organizzare in modo coerente e funzionale tutte le informazioni presenti sui diversi siti del gruppo.

Inoltre Avanade ha elaborato un approccio strategico di digital marketing e messo a disposizione la propria tecnologia, trasformando radicalmente il modo in cui il brand avrebbe interagito con i propri utenti, facendo vivere loro un’esperienza di navigazione migliore e più soddisfacente.

Grazie alla partnership, il Gruppo Alpitour può oggi offrire alla sua clientela un portale di alta qualità e di semplice fruizione. In questo modo, tutti coloro che amano organizzare le proprie ferie con un click hanno ora a disposizione una piattaforma di e-commerce con un’offerta completa per l’acquisto di vacanze online in maniera semplice e immediata, con destinazioni in tutto il mondo e un’ampia scelta di soluzioni con disponibilità di pacchetti viaggio in tempo reale.