L’evento è incentrato sull’analisi delle necessità del cliente e sui modelli futuri dettati dalla trasformazione digitale

L’evento “Dimensione Cliente”, organizzato dall’Associazione Bancaria Italiana ormai da un decennio, dedica all’esplorazione ed analisi della relazione banca – cliente.

Quest’anno gli interventi in agenda si focalizzeranno sull’analisi dei bisogni e delle attese del cliente, nonché sulle sfide che le banche dovranno affrontare per migliorare la relazione con i clienti, soprattutto per guadagnare la fedeltà di quei Millenials che con le loro alte aspettative, detteranno nel prossimo futuro il modo di fare banca.

Nel contesto competitivo che oggi contraddistingue il retail banking, la trasformazione digitale dei servizi bancari ha aperto la strada a nuovi modelli di servizio che comportano anche una nuova customer experience di tipo omnicanale. In questo nuovo modello omnicanale il ruolo del cliente diventa sempre più centrale, poiché egli ha la possibilità di decidere di volta in volta il canale attraverso cui relazionarsi con la banca, usufruire dei servizi finanziari, ricevere i servizi di consulenza e supporto. Ecco come gli ingredienti indispensabili che guidano l’evoluzione della relazione banca-cliente vanno nella direzione di una maggiore semplicità, fruibilità, accessibilità e prossimità dei servizi, dove le tecnologie innovative giocano un ruolo di primo piano come fattori abilitanti di nuovi scenari competitivi e di nuove modalità di approccio alla clientela.

Auriga partecipa all’evento in qualità di sponsor appoggiando il bisogno di personalizzazione dei servizi, di omnicanalità e di valorizzazione della customer experience, che rappresentano le leve competitive del mondo bancario di oggi e di domani.  

Dimensione Cliente si terrà il 7 e l’8 aprile presso The Church Palace (Via Aurelia, 481 – Roma).