Il 23 ottobre a Milano e il 28 a Roma sarà presentato lo studio riguardante l’andamento dell’Information Technology nel nostro Paese

Assintel Report festeggia il proprio decimo compleanno con un doppio evento: a Milano in occasione di SMAU il 23 ottobre e a Roma presso la Confcommercio il 28 ottobre. Si tratta dell’occasione per fare il punto della situazione rispetto al mondo dell’Information Technology. Il Report è infatti sinonimo di spunti per l’innovazione, è garanzia di idee e suggerimento per il futuro delle imprese IT, oggi nel momento topico in cui la “trasformazione digitale” sta dando vita a un nuovo genere di consumatori e di mercato. Tecnologie, social, mobile, business analytics, cloudcomputing convergono per cambiare lo scenario in cui si muovono ruoli e imprese, per creare nuove molteplici opportunità per generare valore sociale ed economico, per ridefinire gli stessi concetti e modelli d’impresa.

Assintel Report – anche quest’anno curata da NEXTVALUE – ha due obiettivi fondanti: vuole contribuire a dirimere l’intricata matassa del mercato, “dando i numeri”, ma con criteri di interpretazione che indichino una rotta. E soprattutto  mettere a confronto ciò che affermano 500 Direttori IT della Domanda su investimenti, priorità, azioni previste per i successivi 12 mesi e schierarsi e prendere posizione, perchè l’innovazione va intuita, creata e guidata.

Un’interessante novità riguarda l’introduzione di un premio che valorizza le eccellenze sviluppate dal mondo dei propri associati. Si chiama Assintel Award 2015 e premia le aziende che si sono distinte in progetti legati alle seguenti categorie:

  • Innovazione nel processo di relazione con il cliente
  • Apertura a nuovi mercati esteri
  • Sviluppo di un prodotto di successo

La cerimonia di premiazione avverrà durante la presentazione del Report, il 23 ottobre, in SMAU Milano

Di seguito il video di presentazione nel quale è stato intervistato Giorgio Rapari, Presidente di Assintel