L’obiettivo è semplificare l’accesso e l’integrazione dei contenuti ovunque e da qualsiasi dispositivo. La soluzione consente di distribuire ASG-Mobius su Amazon Web Services al fine di garantire la massima flessibilità ed un accesso sicuro in cloud ai dati aziendali

Business e pandemia: i 6 trend tecnologici per il 2021

ASG Technologies ha appena lanciato ASG-Mobius 6.0, un sistema di gestione progettato appositamente per permettere alle imprese di ottimizzare l’utilizzo dei dati in loro possesso, grazie ad un accesso più flessibile ed efficace. ASG-Mobius 6.0 permette di accedere ed integrare facilmente i contenuti aziendali di qualsiasi tipologia e da qualsiasi dispositivo, consentendo agli Enterprise Architects di implementare le loro soluzioni in loco, su Amazon Web Services (AWS ) o in ambiente ibrido.

I contenuti aziendali spesso risiedono in applicazioni di grandi dimensioni, legacy e proprietarie, ed i repository dei dati sono distribuiti su diversi uffici. Questi sistemi complessi che limitano l’accesso dall’esterno del firewall aziendale incrementano i costi di gestione e di supporto informatico.

ASG-Mobius 6.0 risolve queste problematiche fornendo l’aggregazione, l’integrazione e la capacità di archiviazione dei contenuti di tutta l’azienda, indipendentemente dalle piattaforme, dispositivi e dati utilizzati. Gli sviluppatori web possono aggiungere componenti web riutilizzabili su qualsiasi applicazione o URL, permettendo al personale di effettuare, anche remotamente e da dispositivi mobile, ricerche, accedere, visualizzare, scaricare e collegare tra loro i contenuti aziendali dal repository.

“Le aziende hanno difficoltà a sfruttare al meglio l’enorme volume e varietà di dati aziendali poiché i loro sistemi di contenuti sono troppo rigidi e disconnessi. Gli utenti non sanno nè dove nè come accedere ai contenuti e non sono in grado di identificare le prospettive necessarie per poter cogliere nuove opportunità di business”, ha dichiarato Swamy Viswanathan, Executive Vice President & Chief Product Officer, ASG Technologies. “ASG-Mobius 6.0 non solo semplifica l’accesso ai contenuti per gli utenti aziendali, ma aiuta anche le imprese a snellire la propria architettura informatica. Questo approccio permette, inoltre, di abbattere i costi informatici e di concentrarsi sulla crescita aziendale piuttosto che sull’infrastruttura dell’impresa”.

Disponibile anche per Amazon Web Services, ASG-Mobius 6.0 assicura ai responsabili IT di poter agire direttamente e liberamente sul cloud per progettare un ambiente di contenuti ibridointegrando così, senza alcuna difficoltà, archivi on-site per una maggior flessibilità e una gestione più snella a costi ridotti. ASG-Mobius 6.0 consente, inoltre, l’archiviazione e la memorizzazione a lungo termine con piena funzionalità di gestione dei record e della conformità alle normative, nonché l’integrazione con altri repository di contenuto o la condivisione dei file.

“Per le aziende che utilizzano applicazioni legacy che generano contenuti diversificati e distribuiti su più locations, ASG-Mobius 6.0 può fare una differenza considerevole in termini di produttività e costi informatici”, ha commentato Brendan English, VP Line of Business, Content di ASG Technologies. “ASG faciliterà la transizione delle aziende verso ambienti di contenuti ibridi, così da permettere loro di ridurre notevolmente l’impatto informatico, semplificare la gestione dei sistemi di contenuti e creare un’unica piattaforma di distribuzione e ricerca con conseguente diminuzione dei costi di sviluppo e supporto.”

ASG-Mobius 6.0 è progettato per essere sicuro e conforme. I responsabili IT possono codificare qualunque tipo di contenuto e limitare l’accesso solo agli utenti autorizzati.

Le funzionalità di ASG-Mobius 6.0 comprendono:

  • Web Components: gli sviluppatori Web possono aggiungere componenti web riutilizzabili a qualunque applicazione web per ricercare, accedere, visualizzare, scaricare e collegare tra loro contenuti aziendali conservati in archivio.
  • Archive Encryption: limitare l’accesso ai contenuti ai soli utenti autorizzati tramite canali di servizi mirati con i più recenti algoritmi di codifica.
  • Redaction: proteggere i dati sensibili dalla divulgazione non autorizzata e garantire la conformità normativa tramite funzionalità di redaction automatizzate, complete e parziali, configurate sulla base di regole prestabilite.
  • Universal Archive: eliminare il vincolo di un unico fornitore di storage indipendentemente dal dispositivo di archiviazione che supporta qualsiasi combinazione di server e dispositivi di storage su AWS, a livello locale o in ambiente ibrido.
  • Server Transparency: semplificare la ricerca ed eliminare le schermate multiple di accesso al sistema di contenuti attraverso la possibilità di effettuare ricerche e recuperare le informazioni archiviate anche senza saperne l’ubicazione.
  • Functional Isolation: maggiore affidabilità ed elaborazione più rapida di elevati volumi di contenuti assicurando che un guasto in un processo non infici la corretta esecuzione degli altri.