Un’offerta integrata che permette ai liberi professionisti ed imprese in tutta Italia di avviare e gestire facilmente il proprio business online

Office365

Aruba, attiva nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, amplia la consolidata partnership con Microsoft per offrire tutta la flessibilità della piattaforma di produttività cloud Office 365 a supporto del percorso di crescita delle aziende italiane. L’obiettivo è raggiungere tutti i liberi professionisti e le imprese italiane con un’offerta integrata che consenta loro di avviare e gestire il proprio business facilmente, avvalendosi di un’unica interfaccia qualificata e selezionando servizi digitali in linea con le proprie esigenze. Grazie a questa ampliata collaborazione i singoli professionisti e le imprese potranno agevolmente affidarsi al provider italiano non solo per gestire in modo efficace la propria presenza in Rete, ma anche per ottimizzare la propria produttività.

L’obiettivo è seguire le realtà nel proprio processo di crescita con un’offerta flessibile e scalabile in virtù delle priorità di business e pertanto Aruba integrerà nel proprio portfolio diversi piani di Office 365 – da Business Essentials, a Business, a Business Premium. A seconda dell’opzione scelta, offrirà quindi la possibilità di accedere ovunque e in qualunque momento da più device – non solo Windows, ma anche Mac, iPad e dispositivi Android – agli applicativi Office, e di beneficiare di e-mail/calendario aziendale Exchange OnlineOutlook, di spazio di archiviazione online con OneDrive, di strumenti di messaggistica e audio/videoconferenza evoluti con Skype for Business, di un business social network con Yammer e di una soluzione per presentazioni di qualità professionale con Sway.

Due ulteriori interessanti novità saranno inoltre disponibili per i clienti Aruba: in particolare Office 365 Business Essentials e Business Premium consentiranno di utilizzare il nuovo Microsoft Teams per inaugurare un hub focalizzato sulla chat a supporto del lavoro in team, mentre Office 365 Business Premium integrerà il nuovissimo Outlook Customer Manager, uno strumento avanzato per tenere monitorate e coltivare le relazioni con i clienti in modo immediato a partire dalla posta elettronica, offrendo una visione d’insieme delle interazioni per tenere sotto controllo i task e la progressione dei contratti in essere, anche grazie a utili reminder.