Il gioco promuove la creatività, la condivisione e il problem solving all’interno di un ambiente immersivo

Videogiochi contraffatti per diffondere malware

L’anno scolastico è appena iniziato e Microsoft è lieta di annunciare la disponibilità della versione completa di Minecraft: Education Edition a partire dal 1 novembre.

Gli insegnanti interessati a provare quest’esperienza gratuitamente potranno accedere alla versione early access di Minecraft: Education Edition fino al 1 novembre. Chi invece si accosta per la prima volta al mondo di Minecraft per le scuole può visitare education.minecraft.net e scoprire diversi tipi di lezioni ed il nuovo programma Minecraft Mentors, che collega i nuovi docenti con chi ha già esperienza nell’insegnamento con Minecraft.

Da giugno più di 15,000 studenti ed insegnanti di tutto il mondo hanno sperimentato il programma e condiviso con Microsoft i feedback per ottimizzare l’esperienza di utilizzo a seconda dei diversi ambienti educativi. Microsoft è per questo entusiasta di presentare alcune funzioni chiave che la community ha ritenuto fondamentali per migliorare l’esperienza. Tra queste:

  • Classroom Mode: una funzionalità che guida alla scoperta di Minecraft: Education Edition e che mostra la mappa del mondo Minecraft, la lista di tutti gli studenti nel mondo, la capacità dell’insegnante di teletrasportare gli studenti e una finestra chat per comunicare e scambiarsi informazioni. Il Classroom Mode è stato creato per gli insegnanti che vogliono osservare i progressi dei propri studenti, senza necessariamente essere parte del gioco.
  • Nuove Caratteristiche di Gioco: Microsoft continuerà ad aggiornare Minecraft: Education Edition per integrare nuove funzionalità presenti nelle altre edizioni di Minecraft. Tutti gli aggiornamenti di Minecraft: Windows 10 Beta Edition saranno inclusi. Tra questi l’interfaccia utente, le skin aggiuntive e le funzionalità Redstone.