Oracle Database In-Memory permette alle organizzazioni di prendere istantaneamente le decisioni più appropriate rispondendo alle mutevoli esigenze dei clienti

ONESOURCE: Thomson Reuters ha scelto OCI

In un mondo dinamico, iperconnesso, mobile e social come quello di oggi, le aziende esigono reattività immediata e informazioni istantanee. Pertanto, le imprese devono essere in grado di muoversi velocemente tanto quanto i loro clienti, B2B o B2C che siano, allo scopo di fornire le esperienze che essi richiedono.

Per questo motivo Oracle ha lanciato Oracle Database In-Memory che estende la potenza di Oracle Database 12c per permettere alle organizzazioni di scoprire informazioni critiche di business in tempo reale aumentando simultaneamente le performance transazionali. Infatti, la soluzione Oracle offre risposte immediate a quesiti di business che in precedenza avrebbero richiesto ore di tempo. Tutto questo grazie ad un’innovativa architettura in-memory a doppio formato che combina il meglio dei formati a riga e a colonna per garantire simultaneamente analisi rapide e OLTP efficiente (Online Transaction Processing).

Oracle Database In-Memory, dopo essere stata sottoposta a test di verifica completi da parte di centinaia di utenti finali, partner ISV e team Oracle Applications nel corso degli ultimi nove mesi, raggiunge performance in-memory di punta senza bisogno di limitare le funzionalità né imporre compromessi, complessità o rischi. Installare Oracle Database In-Memory praticamente con qualsiasi applicazione compatibile con Oracle Database è facilissimo e non occorre alcuna modifica all’applicazione. La soluzione è totalmente integrata con le tecnologie per la sicurezza, la disponibilità, il tiering delle risorse storage e la scalabilità orizzontale e verticale per cui Oracle Database è famoso, affermandosi così come la proposta più solida del settore.

La disponibilità generale di Oracle Database In-Memory è prevista entro i prossimi 60 giorni su tutte le piattaforme hardware su cui è supportato Oracle Database 12c.