Nuove funzionalità e integrazioni per il servizio di sincronizzazione e condivisione file. Obiettivo: offrire agli utenti maggiore sicurezza, facilità d’uso, collaborazione e flusso di lavoro automatico

Avendo l’obiettivo di continuare a semplificare il modo in cui le organizzazioni collaborano e lavorano, ovunque e con qualunque dispositivo, Barracuda ha appena presentato una serie di nuove funzionalità, aggiornamenti e integrazioni per Copy, la piattaforma di sincronizzazione e condivisione file.

Per prima cosa la sicurezza di Copy è stata ulteriormente incrementata. Gli amministratori possono da ora controllare le policy per consentire o revocare agli utenti l’accesso e la condivisione file o per aggiungere condivisioni all’esterno dell’azienda. Sono state inoltre create aree di federated storage: gli utenti hanno la possibilità di accedere ai dati personali e aziendali da un unico account Copy, migliorando la user experience e mantenendo al contempo registri appropriati per diversi tipologie di dati.
 
Copy si caratterizza anche per un’interfaccia intuitiva che semplifica la navigazione e per la presenza di App sempre aggiornate per dispositivi mobili iOS, Android e Windows.

Gli utenti possono inoltre facilmente firmare, salvare e condividere documenti in modo sicuro dentro e fuori la rete aziendale. L’ultima versione di Copy comprende diverse integrazioni con applicazioni cloud che accrescono l’area di azione della piattaforma e aiutano a migliorare l’automazione della collaborazione e del flusso di lavoro per le aziende. Si può infatti generare un flusso di lavoro automatizzato grazie all’integrazione con SignNow ma anche migliorare la collaborazione grazie all’integrazione con Redbooth. Infine, l’integrazione di Copy con Kloudless consente agli utenti di accedere e archiviare file dalla propria email nell’account Copy e viceversa. 

Copy è disponibile sul Web all’indirizzo dove si può scaricare il software gratuito. Inoltre, è disponibile l’app gratuita sull’Apple App Store  per dispositivi iOS e su Google Play per i dispositivi Android.