Dispositivi con tecnologia Intel supporteranno due esploratori in un viaggio di 2900 km nel Polo Sud.

antartide-iceberg-5

Gli esploratori polari Ben Saunders e Tarka L’Herpiniere sono partiti per compiere il viaggio polare più lungo della storia senza un team di supporto (2900 km in Antartide),  cercando così di  portare a compimento la famosa e sfortunata spedizione Terra Nova del Capitano Scott degli anni 1910-12. Protagonisti della spedizione saranno inoltre un Ultrabook Sony VAIO Pro e un dispositivo 2 in 1 Panasonic Toughbook AX2 basati entrambi su tecnologia Intel, che permetteranno ai due avventurosi esploratori di catturare immagini e video da pubblicare online per il piacere di milioni di utenti.

Ma come faranno a resistere i due dispositivi elettronici a temperature così proibitive?

Intel ha testato la tecnologia per 6 mesi per assicurarsi che l’Ultrabook sia in grado di resistere in qualsiasi condizione meteorologica, restando al passo con la grandiosa avventura dei due esploratori” ha dichiarato Simon Lambden, Senior User Experience Engineer di Intel.

Saunders e Tarka L’Herpiniere aggiorneranno ogni giorno il loro blog e potranno essere seguiti sui diversi social network come YouTube, Twitter, Facebook, Instagram, G+.

Non resta ora che augurare ai due esploratori un buon viaggio!