Le aziende potranno così disporre di uno strumento innovativo e flessibile per erogare incentivi e benefit ai propri dipendenti

Job&Joy

AMILON è una piattaforma digitale dedicata alla Branded Currency, che vede convergere rewards, punti loyalty e coupon. Per permettere alle aziende di premiare in modo autonomo, immediato e con soddisfazione garantita i propri dipendenti e i propri collaboratori, AMILON presenta Job&Joy, nuova soluzione che la rende il partner ideale per tutte tutte le realtà che riconoscono il grande valore di strategie di incentivazione con lo scopo di premiare e sostenere dipendenti, forza vendita e trade marketing.

La nuova offerta risponde perfettamente alla tendenza in crescita che vede, tra i benefit più ambiti e apprezzati dai dipendenti, proprio quelli legati allo shopping (52%), con una preferenza (27% dei rispondenti) per le gift card da spendere sia online sia nei negozi fisici convenzionati (dati IPSOS 2018).

Completamente digitalizzata e dotata di tecnologia responsive, Job&Joy permette all’azienda di erogare premi in real time e in mobilità, mettendo a disposizione del dipendente un portafoglio virtuale, che si traduce in un potere di spesa da utilizzare nelle migliori catene di negozi. Accedendo alla piattaforma, l’utente potrà convertire i punti ricevuti, che non sono altro che un credito, in gift card digitali spendibili nei punti vendita o negli e-commerce aderenti al circuito.

La piattaforma di AMILON consente quindi alle aziende di creare campagne personalizzate per incentivare dipendenti e collaboratori, attraverso l’ampio catalogo di gift card digitali. Le campagne triggered, ad esempio, sono pensate per celebrare compleanni ed anniversari lavorativi. Danno la possibilità di scegliere gift card utili per la vita di tutti giorni: i buoni benzina, quelli per fare la spesa, quelli legati al benessere. Sono, infatti, premi percepiti come integrazione dello stipendio. Grazie a Job&Joy le aziende forniscono ai propri dipendenti, alla forza vendite e al trade marketing un’ampia libertà di scelta del premio, abbattendo le spese di logistica e di spedizione dei premi fisici.

Il procedimento è molto semplice: l’azienda carica i punti sul portafoglio virtuale dell’utente, che riceve una notifica via email. A questo punto, il premiato, accedendo alla propria campagna sulla piattaforma Job&Joy, può scegliere le gift card che preferisce. All’interno della propria area personale, l’utente ha la possibilità di verificare in modo molto semplice e in qualsiasi momento gli ordini effettuati, scaricare le proprie gift card e consultare il saldo punti per gli acquisti successivi.

“AMILON è stata la prima azienda ad avere introdotto in Europa le gift card digitali come premio per i programmi di incentive e reward, riconoscendo sin da subito il grande valore che internamente può generare una buona strategia di incentivazione” ha dichiarato Andrea Verri, CEO e Founder di Amilon. “Grazie a Job&Joy, un’azienda può contribuire alla soddisfazione di un dipendente erogando premi in tempo reale. Questo permetterà alle aziende, grazie alla nostra piattaforma, di far crescere nei propri dipendenti il sentimento positivo e l’attaccamento nei confronti dell’azienda, contribuendo a creare un generale senso di benessere e soddisfazione.”