La piattaforma creerà un’esperienza live action di realtà virtuale

AMD ha annunciato che 20th Century Fox, New Regency, Ubisoft Motion Pictures, and VR development studio Practical Magic hanno scelto AMD Radeon Pro Duo GPU featuring the AMD LiquidVR SDK, piattaforma per lo sviluppo VR, per realizzare Assassin’s Creed VR Experience.

Assassin’s Creed VR è un’esperienza live action di realtà virtuale basata sul film in lavorazione, prodotta dalla regia che sta attualmente lavorando alla produzione del film, legato allo storico franchise e che vedrà tra i protagonisti Michael Fassbender e Marion Cotillard nei cinema il 21 dicembre 2016.

La scheda grafica AMD Radeon Pro Duo annunciata recentemente e la tecnologia AMD LiquidVR sono elementi fondamentali per la realizzazione di Assassin’s Creed VR Experience. Durante le riprese, lo studio potrà ricreare i set del film, utilizzando le texture e le geometrie di Malta, Spagna e Londra.

La realtà virtuale non è un fenomeno passeggero. AMD sta lavorando per rafforzare la propria leadership in questo settore emergente, pertanto partnership con importanti creatori di contenuti VR sono per noi fondamentali”, ha dichiarato Roy Taylor, Corporate Vice President, Content and Alliances di AMD.