Scandit mette a disposizione una piattaforma mobile con cui i rivenditori potranno un’esperienza grab-and-go senza costosi sensori e telecamere

Amazon Go

Secondo quanto riportato da Bloomberg nelle scorse settimane, Amazon avrebbe intenzione di aprire 3.000 negozi Amazon Go senza cassa entro il 2021. È quindi di primaria importanza, per i retailer, trovare un modo per competere con questa soluzione prima che sia troppo tardi.

Per i retailer infatti, soprattutto quelli più piccoli, sarà difficile competere con le enormi risorse a disposizione del colosso del web.

La piattaforma mobile di acquisizione dati di Scandit, basata su tecnologie proprietarie di computer vision, realtà aumentata e machine learning, permette ai retailer di offrire la propria esperienza “grab-and-go”, senza doversi affidare a costosi sensori e videocamere. In questo modo, Scandit dimostra di unire perfettamente il mondo fisico e quello digitale, portando Internet of Things negli oggetti di uso quotidiano.

Brand leader nei loro settori, come Sephora, Louis Vuitton e Levi Strauss & Co stanno già beneficiando della tecnologia Scandit. Con questo report, Scandit rivela come tutti i retailer possono competere con Amazon pensando come il colosso capitanato da Jeff Bezos. Questo video invece, mostra il processo in azione e diversi casi d’uso evidenziano come Scandit può trasformare il retail attraverso la computer vision e la realtà aumentata.