98 giorni nei servizi finanziari e 197 giorni nel retail i tempi medi affichè la società colpita se ne accorga

[section_title title=Allarme: tempi troppo lunghi per identificare le minacce avanzate – Parte 2]

Principali dati inerenti le società di servizi finanziari 

Minacce avanzate

  • Il 71% ritiene che le tecnologie che forniscono intelligence su reti e traffico siano le più promettenti per fermare o minimizzare le minacce avanzate nel corso delle sette fasi che costituiscono la Kill Chain
  • Il 45% ha implementato procedure per rispondere agli incidenti
  • Il 42% condivide informazioni sulle minacce con altre società o enti pubblici

Attacchi DDoS

  • Il 58% considera gli attacchi DDoS come una minaccia avanzata
  • Il 48% è “fortemente d’accordo” o “d’accordo” nel ritenersi efficace nel contenimento degli attacchi DDoS
  • Il 45% condivide informazioni sulle minacce con altre società o enti pubblici per minimizzare o contenere l’impatto degli attacchi DDoS

Budget e personale

  • I budget sono allocati per il 40% alla tecnologia, per il 37% al personale e per il 20% a servizi gestiti

 

Principali dati inerenti gli operatori retail 

Minacce avanzate

  • Il 64% ritiene che le tecnologie che forniscono intelligence su reti e traffico siano le più promettenti per fermare o minimizzare le minacce avanzate nel corso delle sette fasi che costituiscono la Kill Chain
  • Il 34% ha implementato procedure per rispondere agli incidenti
  • Il 17% condivide informazioni sulle minacce con altre società o enti pubblici

Attacchi DDoS

  • Il 50% considera gli attacchi DDoS come una minaccia avanzata
  • Il 39% è “fortemente d’accordo” o “d’accordo” nel ritenersi efficace nel contenimento degli attacchi DDoS
  • Il 13% condivide informazioni sulle minacce con altre società o enti pubblici per minimizzare o contenere l’impatto degli attacchi DDoS

Budget e personale

  • I budget sono allocati per il 34% alla tecnologia, per il 27% al personale e per il 34% a servizi gestiti