Il 12 e 13 febbraio evento dedicato alle nuove opportunità offerte dall’innovazione tecnologica della stampa digitale

StampaDigitale
StampaDigitale

L’evoluzione tecnologica delle arti grafiche offre un ampio ventaglio di nuove opportunità per i fornitori di servizi di stampa e i centri stampa aziendali. Riduzione delle tirature, maggiore personalizzazione, alta qualità e velocità di produzione sono solo alcune delle priorità con cui le innovazioni della stampa digitale si devono confrontare.

Ma quali sono concretamente le opportunità che gli stampatori possono cogliere dal nuovo scenario digitale?  Come diventano un valore aggiunto per il cliente? Con quali applicazioni e servizi? A queste e ad altre domande si proverà a rispondere nel corso di All you need is…print, l’evento organizzato da Ricoh Italia il 12 e 13 febbraio a Milano, presso l’Edificio 16 di Viale Sarca 336.

Lo spazio espositivo sarà suddiviso in tre ambienti: un ufficio, un ristorante e un ambiente domestico. I visitatori saranno guidati in un tour per scoprire le applicazioni innovative realizzate su supporti speciali e mediante la quinta stazione colore, diventata realtà grazie alla serie Ricoh Pro C7100X. Tra gli oggetti creati: etichette, grembiuli, lampade, carta da parati, album fotografici, calamite, menù, vetrofanie.

Le tecnologie sviluppate da Ricoh consentono ai fornitori di servizi di stampa di affrontare le sfide del mercato e di offrire nuove applicazioni ai clienti – commenta Giorgio Bavuso, direttore Production Printing di Ricoh Italia – e i responsabili dei centri stampa delle imprese potranno comprendere in che modo le soluzioni Ricoh possono migliorare le attività di marketing e l’immagine aziendale”.

Quando: 12-13 febbraio, dalle 10 alle 18

Dove: Milano, Edificio 16 di Viale Sarca 336