La competizione aperta ha l’obiettivo di connettere gli attori dell’innovazione e il mondo delle imprese

StartupCity Europe Partnership

HRC International Group affianca Regione Lombardia nel progetto Open Power dove quattro grandi imprese del Network HRC hanno lanciato delle Open Innovation Challenge alla ricerca di soluzioni innovative nell’ambito delle infrastrutture intelligenti e dei Big data.

Il progetto Open Power ha come obiettivo quello di connettere gli attori dell’innovazione e il mondo delle imprese attraverso una competizione aperta alla quale startup, innovatori, centri di ricerca e aziende propongono la loro soluzione innovativa alle sfide che sono state lanciate dalle aziende coinvolte: Tim, Sirti, Prysmian Group con Draka Elevators.

Gli innovatori delle soluzioni che saranno selezionate dalle aziende, avranno l’opportunità di fare uno speech di presentazione durante il Workshop Open Power (WOP): una modalità innovativa e coinvolgente che ha l’obiettivo di far emergere risorse e progettualità e soprattutto di favorire lo scambio.

Il WOP sarà ospitato il prossimo 20 dicembre al 31° piano di palazzo Pirelli e vedrà il faccia a faccia tra le aziende promotrici e le realtà selezionate tra quelle che avranno accolto la sfida.

Chiunque abbia una soluzione innovativa in risposta a queste sfide potrà cogliere l’opportunità di rispondere alle Challenge entro il 30 novembre compilando l’apposito form; le soluzioni selezionate saranno presentate e discusse direttamente con le aziende durante il WOP.

Le imprese sono invitate a partecipare al WOP per toccare con mano l’Open Innovation e lanciare loro stesse una Challenge per essere protagoniste dell’innovazione.

“Creare spazi e opportunità per facilitare la crescita dell’innovazione: è lo scopo che una pubblica amministrazione deve perseguire e che Regione Lombardia coglie con l’iniziativa Open Power, un nuovo meccanismo di incontro fra domanda e offerta di innovazione per spingere il nostro territorio ad essere sempre più competitivo” – è il commento di Luca Del Gobbo, Assessore regionale all’Università, Ricerca e Open Innovation.