Attraverso un dialogo competitivo verrà selezionato il progetto che valorizza al meglio risorse e asset del CSI

Nel corso dei prossimi giorni, i 14 candidati ammessi durante la prima fase, riceveranno la lettera di invito a presentare le proprie soluzioni progettuali per valorizzare risorse e asset del CSI. La seconda fase del percorso di valorizzazione del CSI, approvata il 22 dicembre dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio seguirà la procedura del dialogo competitivo.

Le aziende partecipanti potranno consultare una Data Room messa a disposizione dal CSI, con tutte le informazioni utili all’elaborazione delle proposte, che saranno successivamente oggetto del confronto e della consultazione tra CSI e ciascun candidato, così come previsto dalla procedura del dialogo competitivo.

Attraverso la fase di dialogo sarà quindi possibile definire il Piano industriale di valorizzazione del ramo di azienda di interesse, la modalità di gestione della relazione tra CSI e affidatario, la durata dell’affidamento del servizio, le proposte per l’evoluzione del sistema informativo regionale, i livelli qualitativi di servizio attesi e i relativi strumenti di monitoraggio.

Il risultato della fase di consultazione, la cui conclusione è prevista entro fine estate, verrà portato all’attenzione dell’Assemblea dei Soci.

Siamo soddisfatti di come sta proseguendo il percorso che abbiamo intrapreso per valorizzare asset, risorse e competenze del Consorzio e per dare un futuro concreto all’azienda e ai suoi professionisti. Auspichiamo che i candidati selezionati esprimano progetti di valore, in grado di soddisfare gli obiettivi del processo di valorizzazione”, ha dichiarato Riccardo Rossotto, Presidente del CSI Piemonte.