Firmato accordo tra Glaamy ed Exagon per prenotare trattamenti nei beauty salon via mobile e desktop

É appena stata annunciata la firma di un accordo tra Glaamy, primo servizio italiano per prenotare trattamenti nei beauty salon via mobile e desktop, e la multinazionale Exagon Engineering, attiva in ambito software gestionali dedicati ad acconciatori ed estetisti.
Dall’accordo nasce Glaamy Exagon, la App co-branded dedicata esclusivamente ai saloni che usano il gestionale Exagon: disponibile sia per ioS che Android, consentirà loro di andare online con la propria offerta in pochi passi senza doversi preoccupare più di nulla.

Il sistema sarà infatti in grado di gestire la disponibilità oraria e pubblicare in maniera automatica gli slot liberi, ottimizzando così le ore invendute e andando a intercettare i bisogni di nuovi clienti.

 

Ma come funziona Glaamy Exagon?

 La novità riguarda prima di tutto i saloni. Parrucchieri, centri estetici o centri massaggi che usano Exagon possono scaricare la App Glaamy Exagon e utilizzarla da subito pubblicando i trattamenti disponibili con relativi dettagli di costo e orario usufruendo di un credito omaggio iniziale, senza modificare in alcun modo le loro prassi lavorative. A regime, i loro gestionali Exagon saranno in grado di dialogare automaticamente con la App e di pubblicare autonomamente le disponibilità orarie. Una volta terminato il credito, per poter continuare a utilizzare Glaamy Exagon, gli esercenti potranno acquistare del credito prepagato con una semplice ricarica direttamente sull’app oppure attraverso dei codici acquistati presso i commerciali.

 Mentre i clienti interessati a un trattamento possono effettuare una ricerca veloce attraverso la App Glaamy di sempre, filtrando per categorie oppure una ricerca avanzata inserendo il nome del trattamento, data e orario desiderati. In pochi secondi Glaamy visualizza i saloni disponibili geolocalizzati permettendo al cliente di prenotare l’appuntamento dal parrucchiere o estetista, ricevendo una notifica in tempo reale sullo smartphone e via email.