I due eventi saranno un’occasione per mettersi alla prova e imparare cose nuove

la maratona delle idee

chatBOTday è un roadshow itinerante, già alla 4° tappa, che parla di piattaforme e framework dedicati a intelligenza artificiale. Dopo il grande successo della prima edizione e le tappe già concluse di Napoli e Roma il CHATBOTDAY TOUR, grazie alla partnership con il Talent Garden arriverà a Milano il 19 Maggio presso il TAG di Via Merano.

Il chatBOTday, organizzato da hackBiz  è un’esperienza di un giorno per imparare cosa sono i chatbots, quali piattaforme usare per svilupparli e come usare i framework di intelligenza artificiale.

Maratona delle idee è, invece, un hackaton di 3 giorni, un contest a premi dedicato alla costruzione di un prototipo funzionante di una idea da parte di un team misto tecnico/business e si terrò dal 19 al 21 maggio presso lo Smart Hub di Firenze.

La Maratona delle idee è un’hackathon, ovvero una competizione. L’iniziativa è dedicata a chiunque desideri mettersi in gioco e realizzare un progetto innovativo in soli tre giorni. Illustrate le vostre idee di business agli altri partecipanti, che selezionano quelle più interessanti tra tutte le proposte. Si formano i team che lavorano ad ognuna delle soluzioni vincenti, sviluppano il progetto e presentano il risultato alla giuria. L’obiettivo finale del contest è realizzare un prototipo, proof of concept o MVP in 42 ore. Ai team che hanno sviluppato le idee migliori saranno assegnati dei premi.

A chi è rivolta la Maratona delle Idee?

La maratona è rivolta a chi ha una idea o un progetto nel cassetto da realizzare ma non ha mai avuto modo di trovare un team per poterlo fare, ai programmatori, grafici, esperti di dati che vogliono cimentarsi in una competizione all’ultimo bit, ai business developer e marketing professional che vogliono mettere alla prova il loro strategic thinking. I gruppi saranno bilanciati, ovvero composti da appassionati di programmazione, design, grafica, business e marketing.

Perché partecipare alla Maratona delle Idee?

Perché è troppo divertente lavorare insieme a persone motivate alla realizzazione di un vero prodotto o servizio, magari cercando di capire quale mercato potrebbe avere, quali problemi potrebbe risolvere, quali competitor dovrebbe affrontare, quali feature potrebbero catturare l’attenzione della giuria. E’ un’esperienza da cui si impara tantissimo e in cui si creano forti legami professionali.

Clicca qui per iscriverti!