Il gestionale consente una gestione completa di tutto il Servizio di Assistenza

I Servizi di Assistenza Tecnica (SAT) stanno entrando in una nuova era scandita da nuove normative e obblighi ad esse collegati sempre più restrittivi che rendono l’attività sia operativa sia gestionale maggiormente complicata. Norme che obbligano tutte le risorse di un SAT ad un maggior dispendio di tempo con conseguente aumento di costi, per adempiere alle normative e alle incombenze burocratiche in maniera corretta come ad esempio garantire un’archiviazione puntuale di tutta la documentazione. Tempo che viene giornalmente sottratto ad attività che potrebbero contribuire ad un aumento del business aziendale.

ADAClima, il gestionale all inclusive nativo cloud, consente una gestione completa di tutto il Servizio di Assistenza fornendo la possibilità di utilizzare, con la massima semplicità, strumenti all’avanguardia che consentono di migliorare non solo l’efficienza globale dell’attività ma anche garantire una sicurezza dei propri documenti e dei propri tecnici.

Tra le 18 funzionalità che al momento compongono ADAClima vi sono anche la geolocalizzazione degli impianti sul territorio e il tracking dei tecnici. Queste innovative funzionalità sono state inserite anch’esse con l’obiettivo di aumentare l’efficienza operativa del servizio di assistenza tecnica e la sicurezza dei tecnici e del titolare che può conoscere, in caso di eventuale pericolo, la localizzazione precisa del proprio personale.

ADAClima presenta al suo interno moltissimi servizi innovativi, tra i quali software e noleggio tablet. Per questo motivo per la sua contrattualizzazione si è optato per un contratto modulare e scalabile, composto da tre semplici documenti distinti: gli allegati tecnici in cui è presente il manuale e la parte informativa, le condizioni generali dove si disciplinano gli aspetti contrattuali e la proposta di servizio che è il documento sul quale si scelgono i servizi da acquistare.