La società del Gruppo Aruba, ha vinto la gara CONSIP per produrre 34.200.000 CNS-TS nei prossimi 4 anni

La CNS-TS, l’evoluzione tecnologica della Tessera Sanitaria (TS), consente l’accesso – oltre ai servizi sanitari normalmente offerti dalla tessera sanitaria nazionale – anche ai servizi in rete offerti dalla PA in assoluta sicurezza e nel rispetto della privacy, grazie al chip crittografico con elevate caratteristiche di sicurezza e relative certificazioni internazionali che la rendono uno strumento di riconoscimento sicuro, adatto anche a contenere certificati di firma digitale qualificata secondo la normativa italiana.

Actalis si è aggiudicata la gara per la fornitura di Carte Nazionali dei Servizi con funzione di Tessera Sanitaria, più relativi servizi, per il sistema di monitoraggio della spesa sanitaria.

La gara, a cui hanno preso parte i maggiori player internazionali sul mercato, è stata indetta da Consip – la società del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) che si occupa di consulenza, assistenza e supporto nell’ambito degli acquisti di beni e servizi delle amministrazioni pubbliche – che ha confermato l’assegnazione del lotto maggioritario ad Actalis, già attuale fornitrice del servizio.

Nel corso dei prossimi quattro anni, Actalis dovrà erogare 34.200.000 CNS-TS, inclusa la completa gestione delle Certification Authority degli Enti Emettitori, che sono le Regioni e le Province Autonome d’Italia, e dell’intero ciclo di vita dei certificati di autenticazione in esse contenuti, e 2.880.000 TS che distribuirà sull’intero territorio nazionale. La società si riconferma, quindi, leader nella produzione di CNS-TS, avendo generato ad oggi oltre 40 milioni di tessere.