L’azienda ha avviato la ricerca di 150 nuovi talenti da inserire nel settore del cyber security entro la fine dell’anno

accenture

Accenture – che occupa nel nostro paese circa 13.000 dipendenti e vanta un ritmo di assunzione di oltre 1.500 persone all’anno – ha avviato la ricerca di 150 nuovi talenti da inserire nel settore del cyber security entro la fine dell’anno.

Dei 150 candidati ricercati, 120 profili sono richiesti con esperienza da tre a sette anni nel settore della cyber security unita a competenze tecniche e strategiche negli ambiti Cyber Defence, Ethical Hacking, Identity & Access Management, Security Strategy, Cloud Security. Ai nuovi assunti sarà offerto un contratto a tempo indeterminato.

Le altre 30 posizioni aperte sono destinate a neolaureati e giovani che si sono affacciati da poco al mondo del lavoro, e a cui verrà offerto un contratto di apprendistato professionalizzante. A essi è richiesto un forte interesse per la tecnologia e, in particolare, per l’ambito della cyber security, insieme a una forte motivazione a lavorare in un ambiente internazionale, fortemente innovativo e altamente stimolante quale quello di Accenture.

“Secondo il nostro studio The State of Cyber Resilience 2018, negli ultimi 3 anni il 22% delle aziende intervistate ha raddoppiato gli investimenti in cyber security e il 31% pensa di farlo nei prossimi 3. Le organizzazioni sono quindi ben consapevoli di quanto la sicurezza informatica sia oggi un tema di primaria importanza, visto l’altissimo numero di attacchi a cui sono esposte e i meccanismi sempre più sofisticati che vengono utilizzati dal cyber crime. Inoltre, l’ampio impiego di tecnologie quali cloud, IoT e mobility ha espanso i confini del criminalità informatica, rendendo le aziende vulnerabili a rischi provenienti da qualsiasi parte del globo e danni difficilmente ipotizzabili o prevedibili” ha affermato Paolo Dal Cin, Managing Director – Accenture Security Lead per l’Italia. “In questo scenario sempre più complesso, le aziende hanno bisogno di persone in grado di offrire l’innovazione necessaria a migliorare la loro “cyber-resilienza” e continuare a condurre il proprio business in sicurezza. Accenture è costantemente impegnata nel formare esperti capaci di coniugare know how e utilizzo delle tecnologie più avanzate al fine non solo di rispondere, ma anche di anticipare le crescenti esigenze del mercato. Per questo offriamo ai nostri professionisti una continua formazione sia in Italia che all’estero, unita alla possibilità di conseguire importanti certificazioni di settore riconosciute dal mercato.”

La formazione professionale, il potenziamento del talento dei giovani, l’orientamento alle professioni digitali e la creazione di iniziative che favoriscano l’inserimento nel mondo del lavoro costituiscono un elemento fondante della filosofia di Accenture. A tal fine, l’azienda ha messo in atto diverse collaborazioni con le Università e il sistema formativo, oltre a diversi progetti che si rivolgono ai giovani talenti come, ad esempio, l’Accenture Cyber Game, un’iniziativa in cui, con un meccanismo di gamification – ovvero l’utilizzo di dinamiche proprie dei giochi in contesti non ludici – i giovani mettono alla prova il proprio talento e il loro approccio al problem solving, mostrando quelle capacità che difficilmente emergono dai processi di selezione tradizionale.

Entrare a far parte di Accenture Security significa unirsi a una squadra di oltre 6.000 persone che lavorano in diversi paesi. L’attuale selezione delle 150 posizioni è stata aperta in prevalenza nelle città di Milano, Roma, Torino e Napoli. Per maggiori informazioni e per proporre le candidature consultare il sito.