Oltre 300 workshop gratuiti, startup innovative, fornitori di soluzioni tecnologiche, novità di prodotto per migliorare la customer experience e moltissimi casi di successo

Tutti i vantaggi della soluzione Qonto a Smau Milano 2019

Smau Milano, a Fieramilanocity dal 22 al 24 ottobre, proporrà idee e soluzioni per rimanere al passo con le novità nel settore del commercio e del turismo. Oltre 300 workshop gratuiti, un’area espositiva dove saranno presenti i partner per l’innovazione – dalle startup innovative ai fornitori di soluzioni tecnologiche – e le novità di prodotto per migliorare la customer experience, agganciare e fidelizzare la clientela e tantissimi casi di successo di imprese dello stesso settore che si racconteranno nel programma di Smau Live Show.

I contenuti dedicati al commercio e turismo in anteprima

  • Artficial – Spotify for Art

    Un Database entro cui sono conservati i modelli digitalizzati di oltre 1.000 opere d’arte scultorea. Per coniugare l’Arte con la possibilità̀ di riprodurla, acquistarla, toccarla, possederla e conoscerla, Artficial ha realizzato un sistema di clonazione delle opere in archivio per offrire al pubblico Cloni di opere d’arte, realizzati con i più̀ alti standard di riproduzione 3D e con l’utilizzo di materiali innovativi ed eco-sostenibili.

  • E20menù

    E20menu è l’unica piattaforma web che permette di individuare i locali più adatti alle specifiche esigenze, nell’ambito della creazione di un evento, tramite l’utilizzo di pochi e intuitivi filtri. I ristoratori, tramite la pubblicazione di menù mirati, potranno mettere in risalto la loro fantasia e le loro abilità culinarie. Gli utenti finali potranno scegliere il locale che più li aggrada in base al budget, al menù, ai servizi offerti dal locale e alle eventuali restrizioni alimentari.

  • Emoj – Come rivoluzionare il mondo della Customer Experience grazie alla tecnologia che traduce in tempo reale le emozioni del cliente

    Nato come spin-off dell’Università Politecnica delle Marche, EMOJ è oggi una startup innovativa con 50 professionisti tra digital strategysts e sviluppatori esperti in intelligenza artificiale. EMOJ propone un sistema software capace di adattare contenuti digitali e controllare reti IoT per creare esperienze uniche sulla base di emozioni e comportamenti riconosciuti in tempo reale dalle immagini riprese da una telecamera rispettando le normative GDPR.

    Come rivoluzionare il mondo della Customer Experience grazie alla tecnologia che traduce in tempo reale le emozioni del cliente per riportarle in un’esperienza digitale.

  • ICONA – Soluzioni software per migliorare il service, l’assistenza e le relazioni con i clienti

    Soluzioni software con i più alti livelli di innovazione, produttività ed efficienza per migliorare e produrre business in assistenza. Icona consente di migliorare le relazioni con i propri clienti, misurare il processo di assistenza e le attività del team di supporto ed insieme, risolvere da remoto qualunque richiesta di intervento. Possono essere utilizzate sia integrate tra loro sia in modo autonomo garantendo interfacciamento a CRM ed ERP aziendali. Tutto in Cloud.

  • IMMENSIVE – Applicativi di realtà virtuale e aumentata per diversi settori di applicazione

    Immensive è in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti e servizi B2B: si va dal simulatore di saldature WeldVR per il training nelle scuole e negli enti di formazione; lo sviluppo di soluzioni nell’ambito dell’Industria 4.0 per effettuare formazione virtuale e simulare processi ed operazioni in ambienti controllati; la realizzazione di storytelling immersivi fortemente emozionali per fini promozionali al servizio di virtualizzazione ambienti e prodotti per i settori Architettura, Ingegneria e Marketing per supportare la comunicazione del progetto e la vendita di prodotti; per finire con lo sviluppo di app AR, principalmente per il settore Arredamento e Home Living, per mostrare prodotti virtuali in ambienti reali.

  • Keesy – Il primo servizio di self check-in per il mondo dell’ospitalità completamente automatizzato

    Keesy è una start-up italiana che opera nel settore dei servizi digitali per il mondo dell’ospitalità, offrendo il primo servizio di self check-in completamente automatizzato disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24 per gestire arrivo e partenza degli ospiti e tutti gli adempimenti burocratici legati al check-in, con notevole risparmio di tempo e risorse. Grazie ad una tecnologia innovativa Keesy permette ad ogni gestore o proprietario di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, dal box per lo scambio delle chiavi allo Smart Access per l’accesso tramite smartphone.

  • Trippete – Soluzioni ICT orientate alla Travel e Hospitality Industry

    La mission aziendale di Trippete è di formare una collaborazione attiva e dinamica con il proprio cliente, al fine di promuoverne le vendite attraverso il canale Internet. Propone software per inviare e ricevere Fatture Elettroniche B2B e PA attraverso la soluzione Billy e propone una piattaforma web per la gestione delle prenotazioni delle strutture ricettive attraverso la piattaforma Hotel.BB.

  • Visioni – Travel tech company specializzata nell’hospitality

    Visioni è una startup innovativa, nata dall’esperienza maturata nelle Università e nella Ricerca, oggi interamente concentrata nel turismo, in particolare, nell’hospitality industry. Visioni cresce intorno a due reparti complementari: una web agency dedicata al turismo ed un reparto R&D dedicato unicamente allo sviluppo di BeMyGuest. BeMyGuest è un Central Reservation System dotato di booking engine, channel manager connesso a oltre 300 OTA e ai GDS. BeMyGuest è connesso anche ai meta-search engine: è Premium Certified Partner di TripAdvisor, partner di Trivago ed interfacciato a Kayak.

Sei interessato al tema del commercio e turismo? Allora non puoi perdere questi workshop: