Grazie ad un accordo tra TotalErg e Satispay è possibile utilizzare lo smartphone per pagare il carburante e gli altri servizi in 25 stazioni di servizio

Presso il punto vendita di TotalErg di Viale Marche è stato inaugurato un nuovo servizio per i clienti che utilizzano il mobile payment. Tutto questo grazie ad una partnership tra TotalErg e la startup Satispay che permette – per la prima volta in Italia – agli automobilisti e motociclisti la possibilità di pagare la benzina acquistata tramite l’innovativa app di Satispay. Il servizio è ora disponibile in 25 stazioni di servizio TotalErg di Milano.

Stiamo realizzando una rete di punti vendita moderna, tecnologicamente avanzata e che utilizza il digitale non come opzione o canale accessorio ma come direttrice fondamentale del nostro sviluppo. – ha dichiarato Maurizio Libutti, Direttore Rete di TotalErg – Inoltre, così come già avvenuto da tempo in Europa, riteniamo importante contribuire a ridurre l’utilizzo del contante sui nostri punti vendita al fine di ridurre il rischio di furti e rapine”.

A tutti i clienti che proveranno questo servizio sarà offerto uno sconto iniziale di 10 euro per l’acquisto di carburante valido fino a fine agosto. Le prime stazioni TotalErg coinvolte, oltre a quelle milanesi, sono altre quattro nella provincia di Como più due a Roma, per un totale di circa 30 punti vendita abilitati.

Siamo i primi in Italia ad adottare una soluzione di ‘full mobile payment’ per il settore petrolifero e vogliamo implementare il servizio in nuove stazioni in tutta la penisola – ci ha raccontato Fabio Bonavita, Responsabile Marketing Strategico di TotalErg – anche perché i dati sono chiari: i pagamenti digitali innovativi (quelli effettuati da pc, tablet e smartphone) sono cresciuti del 20% nel 2014 nonostante la riduzione dei consumi e, tra questi, i pagamenti da mobile hanno registrato addirittura una crescita del 60%. Non vi è dubbio che siamo di fronte ad un fenomeno nuovo dalle grandi potenzialità che ci permette, grazie all’accordo con Satispay, di aggiungere innovazione all’acquisto di carburante in modo semplice e sicuro. Con questa iniziativa, inoltre, vorremmo contribuire a rendere Milano una città all’avanguardia, moderna e dal cuore tecnologico soprattutto in questo periodo in cui sta rappresentando il nostro Paese agli occhi dei turisti e delle delegazioni straniere che visitano l’EXPO”.