L’eccellenza tessile biellese, Successori Reda, punta sul cloud computing per una gestione efficiente e intelligente di processi e dati, affrontando le sfide del mondo fashion

Successori Reda
Successori Reda

Successori Reda, gruppo biellese specializzato nella produzione di tessuti in lana Merino di alta qualità, consolida la propria collaborazione con Avanade e Microsoft e prosegue il proprio percorso di trasformazione digitale all’insegna del Cloud Computing e la costante attenzione per l’innovazione, come chiave d’eccellenza.

 Il progetto ruota intorno all’implementazione di un sistema gestionale, integrato e scalabile, in grado di sostenere il continuo sviluppo dell’azienda e supportarne il business tramite una piattaforma in cloud. La scelta di Successori Reda è stata determinata dalla volontà di rendere ancora più efficienti i processi strategici dell’azienda, attraverso una soluzione ERP flessibile e, al contempo, effettuare analisi predittive grazie a strumenti di AI, integrati nel cloud di Microsoft e cruciali per guidare i processi decisionali. Un elemento fortemente distintivo è rappresentato dall’integrazione della piattaforma ERP con il MES (Manufacturing Enterprise System), che interconnette macchine, persone e sistemi e consente la piena integrazione tra le informazioni aziendali. La soluzione, basata sulla piattaforma cloud di business application Microsoft Dynamics 365 e completata da Microsoft Power Platform e Customer Insights, sarà utilizzata da tutto il gruppo e vedrà un’integrazione successiva con il CRM, con l’obiettivo di rendere sempre più efficiente e intelligente la gestione dei processi, delle informazioni e delle relazioni con la clientela.

A tal proposito, Giacomo Frizzarin, Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia, ha commentato: “Per eccellere si deve avere il coraggio di innovare. Siamo orgogliosi di collaborare con Reda insieme a un partner strategico come Avanade, perché siamo convinti che la piattaforma cloud Dynamics 365 e la Microsoft Power Platform possano abilitare una gestione ancora più efficiente e intelligente dei processi, liberare ulteriore potenziale, valorizzare il patrimonio informativo aziendale, abilitare Reda a far fronte alle sfide attuali del mercato, ma soprattutto armarsi per essere ancora più competitiva nello scenario globale. Microsoft s’impegna da sempre per supportare le PMI italiane verso un’innovazione funzionale agli obiettivi di business e alla crescita”.