Vivocha è l’innovativa piattaforma multicanale che permette agli utenti Internet di interagire con un operatore, in tempo reale senza configurazioni o installazioni, per servizi di vendita o assistenza.

Si chiama Vivocha Cloud, la piattaforma 2.0 che permette l’interazione multicanale con i clienti, pensata appositamente per tutte quelle aziende attive nel settore dell’e-commerce o dei servizi web. Vivocha integra, infatti, tutti i canali di interazione basati su web, quali Chat, VoIP, Call Back, Video over IP a funzionalità di Behavioural Targeting e Web Collaboration. Gianluca Ferranti, Head of Vivocha, presente in occasione di Smau 2011, ci ha illustrato le caratteristiche di tale prodotto, manifestando grande soddisfazione, circa il grande riscontro mostrato dai clienti che hanno usufruito del servizio.

 

 

Vivocha Cloud rappresenta una soluzione molto semplice da utilizzare e attivare, che non necessita di installazioni o infrastrutture complesse. Il servizio offerto si basa sulla gestione delle richieste di vendita e assistenza, al fine di offrire un livello di interazione real-time, così come impone la filosofia del cloud.
La piattaforma, che può essere controllata tramite qualsiasi browser, può essere attivata in pochissimo tempo su tutti i computer e senza alcun investimento, in quanto per utilizzarla è sufficiente effettuare l’inserimento una porzione di codice in pagina.

 

Vivocha offre 150 crediti (130-140 interazioni/mese), con la possibilità di scegliere tra diverse proposte a pacchetto. Si va da un prezzo massimo di 0,50 euro fino a 0,17 euro per volumi consistenti di interazioni.

 

Vivocha Cloud è rivolta quindi a tutte quelle aziende che intendono realizzare una comunicazione nuova, coinvolgendo il cliente mediante le opportunità offerte dall’online engagement. Una strategia che consente di migliorare la soddisfazione dei clienti, riducendo allo stesso tempo i costi operativi con meno telefonate ed e-mail verso il contact-center, a tutto vantaggio del business.

 

E in tema di privacy, Vivocha ha scelto di non tracciare le operazioni degli utenti, dato che tutte le informazioni vengono lasciate a disposizione dei clienti, ai quali viene messa a disposizione una dashboard con la reportistica che può essere filtrata a piacere.