Start Hub Consulting lancia i Digital Career Days, un nuovo format per il recruiting mirato delle aziende con un anteprima digitale ed un evento in presenza.

Digital Career Days
Digital Career Days

Start Hub Consulting, società di consulenza specializzata in recruiting, employer branding, formazione aziendale ed eventi, lancia un nuovo format, rivolto alle aziende che vogliono fare recruiting mirato e rafforzare il proprio employer brand. Si tratta dei Digital Career Days presso le più prestigiose Università italiane.

Un format per il recruiting altamente flessibile: anteprima digital + evento in presenza

Non sempre i career days mantengono le proprie promesse: in molti casi, le aziende raccolgono centinaia di cv poco allineati con le proprie esigenze, forniti da candidati confusi e spesso delusi dalla gestione dell’evento.

Per questo motivo, i Digital Career Days inaugurano un format molto flessibile che permette di superare gli ostacoli caratterizzanti le solite fiere del lavoro: infatti, durante questi giorni, ai ragazzi viene data l’opportunità di prepararsi in modo adeguato all’evento, mettendosi in gioco con motivazione e interesse.

L’evento digital: uno strumento di recruiting online ed employer branding

l Digital Career Days sono, prima di tutto, un potente strumento di recruiting online ed employer branding.

Così come è avvenuto con la Digital Recruiting Week, con Lavoro Digitale Italia e con i primi Digital Career Days dell’Università Sapienza di Roma, la parte digitale si sviluppa attraverso un fitto calendario di appuntamenti online 

  • webinar formativi sui temi più caldi del mercato del lavoro,
  • laboratori sulle soft-skills,
  • coding challenge,
  • consulenze one-to-one,
  • testimonianze dirette di rappresentanti aziendali in cerca di nuove risorse,
  • supporto nella creazione del migliore cv per una certa posizione aperta o per sostenere un colloquio di lavoro con successo.

Grazie a queste occasioni, l’azienda rafforza il proprio employer brand e può far conoscere le opportunità di carriera all’interno della propria realtà: graduate programme, programmi di formazione e posizioni aperte.

Infatti, saranno attive, sul sito web, le pagine dedicate a ciascuna azienda aderente. Utenti e partecipanti potranno, quindi, scoprire ogni realtà imprenditoriale, sottoponendo una candidatura ragionata sulle base delle informazioni acquisite: un efficace strumento di recruiting online che consente di ottenere contatti di qualità, realmente interessanti.

L’evento in presenza: la domanda incontra l’offerta (con successo)

Compatibilmente con i futuri sviluppi della situazione sociale, verrà organizzata un’unica importante giornata in presenza presso l’Università, nel rispetto di tutti i requisiti di sicurezza, indicati da Governo e Regioni.

In tale giorno, le aziende potranno giovarsi dei vantaggi apportati dall’evento digitale preparatorio, riuscendo a massimizzare i contatti attraverso numerose soluzioni alternative e verticali.

In questo modo, si potranno riscontrare un’affluenza di segmenti del mercato del lavoro normalmente non interessati al format job-fair come gli informatici, gli statistici e gli ingegneri.